• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concorso rose da seme

Ilseminatore

Aspirante Giardinauta
da quello che si evince dal concorso , mi sembra che gli unici a guadagnarci siano quelli del museo , paghi 20 euro a rosellina [non capisco per cosa]
la premiata rimane al museo e poi commercializzata , e a chi la prodotta cosa rimane ?
gli occhi per piangere?
certo che ci sono concorsi che fanno ridere
io organizzo una fiera del trifoglio più bello ---iscrizione gratuita ---- 10 euro a piantina
vi aspetto in tanti

luisangela

Giardinauta Senior
da quello che si evince dal concorso
...
la premiata rimane al museo e poi commercializzata , e a chi la prodotta cosa rimane ?
gli occhi per piangere?

Al primo momento la cosa mi pareva interessante, poi ad una lettura più attenta, no di certo.
Non credo che lascerei MAI un mio scaraffone! caso mai un suo clone, ma il primo vero e proprio esemplare è solo mio!
Quindi proprio non saprei come pormi di fronte a questo concorso...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
da quello che si evince dal concorso , mi sembra che gli unici a guadagnarci siano quelli del museo , paghi 20 euro a rosellina [non capisco per cosa]
gli occhi per piangere?
io organizzo una fiera del trifoglio più bello ---iscrizione gratuita ---- 10 euro a piantina
vi aspetto in tanti
La rosa vincitrice sara' registrata e brevettata, quindi commercializzata. Questo vuol dire che chi l'ha creata percepira' un tot ogni pianta venduta, almeno...credo che funzioni cosi'.

sara9

Giardinauta
Visto, abbiamo trovato la soluzione per non perdere le nostre creature.....speriamo che rifacciano questo concorso fra qualche anno quando i miei semini avranno dato i loro frutti, a questo giro non faccio in tempo

eryon

Aspirante Giardinauta
gli occhi per piangere?
vi aspetto in tanti
E' specificato nella locandina del concorso che la rosa verrà commercializzata previo accordo commerciale con il creatore. In ogni caso non hanno puntato la pistola alla testa di nessuno per obbligarlo a partecipare, no? :)

Ilseminatore

Aspirante Giardinauta
no , non è questione di pistola o fionda, ma mi sembrano eccessive 20 euro per una iscrizione ,metti caso che hai 15 piantine che fai spendi 300 euro?
al massimo dovrebbero fare 20 euro a prescindere dal numero di piante,
altra cosa il giudice è, da quanto ho capito un proprietario del museo , quindi anch'esso produttore di rose e anche di piante nate da seme, le loro piantine concorrono?
se fosse si , immagino come andrebbe a finire
ciao

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Beh, insomma, ognuno la pensi a modo suo ma secondo me quella richiesta non mi sembra una somma eccessiva, per registrare e brevettare una pianta ci vogliono dei soldi, per allestire un concorso che coinvolga le riviste di settore pure, se non altro in termini di tempo impiegato a questo scopo. Ben vengano quindi iniziative di questo tipo che diano la possibilita' ad ibridatori o seminatori non professionisti di avere un riscontro commerciale ai loro sforzi creativi.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
quoto andrea
in quanto al giudice, non cambia molto se fosse esterno e al concorso partecipasse il Museo... gioca in casa :D

soniag78

Apprendista Florello
anche io quoto ciò che ha scritto Andrea...
il proprietario del museo essendo un professionista non credo che abbia bisogno di coinvolgere altre persone non professioniste, potrebbe benissimo farlo da solo ed essendo del settore avrà sicuramente conoscenze ecc per promuovere le proprie rose...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Anch'io sono d'accordo con Andrea. Registrare una rosa costa migliaia di Euro e anche l'organizzazione richiede tempo e denaro......
Luisangela mi ha fatto dono di una talea della sua meravigliosa Viridiflora...... siccome io sono negato a fare nascere rose da seme :martello:............... spero tanto che l'anno prossimo la sua talea fiorisca : mi piacerebbe iscriverla perchè è una rosa particolare di una bellezza straordinaria :love: (previo permesso di Luisangela .... ça va sans dire :D)

Alto