• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in cucina!!

bacarat

Maestro Giardinauta
Ormai il forum ha una sezione di cucina, nata nonostante lo storcere di naso di qualche giardiniere duro e puro, ( e io so chi!!! :eek:k07:) ma quando ho visto questo sito ho pensato che sarà amore tra il forum delle rose e quello di cucina

http://www.museoroseantiche.it/viewnode.do?pagine_name=1+elencoricette

p.s. vorrei che la nostra moderatrice chiuda un occhio e per un pochino lasci questo post in questa sezione… poi mi rimandi pure in cucina. Ciao Bacarat

lorenzino

Guru Giardinauta
Ormai il forum ha una sezione di cucina, nata nonostante lo storcere di naso di qualche giardiniere duro e puro, ( e io so chi!!! :eek:k07:) ma quando ho visto questo sito ho pensato che sarà amore tra il forum delle rose e quello di cucina

http://www.museoroseantiche.it/viewnode.do?pagine_name=1+elencoricette

p.s. vorrei che la nostra moderatrice chiuda un occhio e per un pochino lasci questo post in questa sezione… poi mi rimandi pure in cucina. Ciao Bacarat

Presente! Io sono uno di quelli che storceva il naso :martello2:martello2:martello2

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il link che hai messo è davvero molto interessante...tra l'altro possiedo alcune di quelle rose. Quasi quasi un pensierino ce lo faccio!

Intanto lo segnalo ad un mio amico cuoco che mi aveva parlato della sua intenzione di usare le rose in cucina!

bacarat

Maestro Giardinauta
no, non temere, non te la sposto....
guarda un po' che discussione avevo aperto un po' di tempo fa:
!

Hélène, lo so che sei una moderatrice sensibile ... anche alla cucina :eek:k07:

. Devo ammettere che anche io non sacrificherei le mie rose a puro scopo gastronomico...però chissà, a qualcuno magari può interessare!

...solo qualche petalo, e solo quelli caduti!

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh personalmente la cosa mia attira parecchio... :food:.... ma non so se mai avrò il coraggio di sacrificare le mie rose a scopo culinario....ma avete idea di quante bisogna farne fuori per avere 100 grammi di petali???? :squint:

....mi sembra di ricordare che pure sul sito di nino sanremo in qualche angolino ci sia qualche ricetta a base di rose....:confuso:

Alto