• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concorso rose da seme

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto interessante! Penso che a molti rodofili del forum potrebbe interessare la partecipazione...

Fatevi avanti!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Grazie Sonia, veramente interessante, sopratutto il fatto che la rosa vincitrice verra' registrata e commercializzata. Seminatori fatevi avanti...

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sarebbe bello partecipare... e se poi si vince? come si fa ad abbandonare il "figlio" più bello:love: in un posto, seppur di eccellenza come quello e non vederlo più o quasi? :D

sara9

Giardinauta
:cry::cry: non ho neanche un semino
Si stanno formando adesso.....:cry: non riuscirò a partecipare..
Farò da menager a qualcuno di voi :love_4:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
credo che per il momento ci si debba solo iscriversi al concorso
...però in effetti è tutto poco chiaro:

- data scadenza iscrizione?
- piante nate quest'anno, oppure "vecchie" ?(anche se nel modulo di iscrizione vogliono sapere l'anno di ibridazione... quindi anche le piante nate nelle scorse stagioni)
- € 20 a pianta iscritta subito all'iscrizione?

altri dubbi?
mi sa che gli mandiamo una bella email:eek:k07:

soniag78

Apprendista Florello
wowww!!! ero certa della vostra partecipazione... questo spero che faccia venire voglia di provare a seminare rose a tanti...
in effetti è tutto poco chiaro, ho provato a scaricare il modulo per leggere un pò se diceva qualcosa in più, ma quest'anno la connessione mi da sempre problemi... se riesce a voi, fateci sapere...

@sara9 i cinorrodi puoi sempre prenderli in prestito in giardini pubblici, rami che escono da giardini privati (puoi chiederli, chi è che si rifiuta di darti dei cinorrodi?)...

Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
@sara9 i cinorrodi puoi sempre prenderli in prestito in giardini pubblici, rami che escono da giardini privati (puoi chiederli, chi è che si rifiuta di darti dei cinorrodi?)...

oppure chiederli allo stesso Museo delle Rose Antiche
http://www.museoroseantiche.it/viewnode.do?pagine_name=1+seme
(verso la fine dell'articolo c'è l'elenco dei cinorrodi che puoi richiedere, € 5 per spese postali, senza limiti di varietà)

nel fare l'ordine offerta, ho chiesto che mi mettano anche i cinorrodi di:
Fruhlingsduft
R. pimpinellifolia altaica
Great Western
Tuscany
Conditorium
R. gallica versicolor
Tricolore de Fiandre
President de Seze
Velutinaeflora
Gloire de Mousseux

Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow che segnalazione magnifica :hands13::hands13::hands13::love_4: Grazie Sonia :love_4:........ Raccoglierò allora tutti i cinorrodi dal mio giardino e cercherò di applicare al meglio i vostri consigli..... se però mi chiedono le origini della rosa oooops :fifone2:.... boh.??!. che dite dò l'indirizzo dell'alverare vicino al mio giardino?... credo che loro magari possano saperlo :eek:k07::lol:. infatti ben sanno le amiche api che è praticamente impossibile per un pigro correre dietro alle impollinazioni.... è più comodo lasciare fare alla natura :D (non giudicatemi troppo male...:martello:)

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sappiamo delle tua pigrizia, ma segnati almeno a chi appartiene il cinorrodo
EMOT341133.gif

sara9

Giardinauta
:love_4: grazie ragazzi!!! I cinorrodi non mi mancano, devo ancora potare, ma credo che non farò ugualmente in tempo. Suppongo che la pianta in questione dovrebbe avere almeno qualche anno per verificarne fioritura, rifiorenza ecc, non credo di potermi presentare con due foglioline seminate quest'anno...
Posso sempre provarci, mi metterò a fare il piccolo chimico dentro le serrette da terrazzo, vediamo cosa esce :fischio:
Posso sempre partecipare al concorso delle cime di rapa :lol:

Alto