• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e fitostimolanti

Cambria

Aspirante Giardinauta
Salve ricorro ormai sempre a voi quando ho dei dubbi....o voglio dei chiarimenti...:hands13:
Sempre considerando che tutto quello di cui parlo dovrò utilizzarlo per il mio terreno di coltura...
Ho comprato il concime...NPK 20 20 20 della granverde cifo universale...con le seguenti componenti:
azoto 20 di cui nitrico 5,6 ammoniacale 3,9 ureico 10,5 etc...
va bene anche per il terreno di coltura???
e per quanto riguarda l'azoto ureico ho letto d qualche parte che meno ce n'è meglio è.....fatemi sapere così se non va bene lo posso cambiare....
e poi ho chiesto per il 66F....mi ha fatto vedere un fitostimolante in bustina solubile, dove di 66f non c'era neppure l'ombra.....che differenze ha dagli altri fitostimolanti?? ha qualche componente particolare??? per avere maggiori informazioni, così forse mi faccio capire meglio:confuso:....grazie:hands13:
 

lill@75

Guru Giardinauta
nel f66 c'è scritto:NAA puro....soluzione equilibrata di microelementi...solvente stabilizzante e coformulati...
non sono stata a copiare le percentuali,quello che hai preso contiene le stesse cose?
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
nel f66 c'è scritto:NAA puro....soluzione equilibrata di microelementi...solvente stabilizzante e coformulati...
non sono stata a copiare le percentuali,quello che hai preso contiene le stesse cose?

Non l'ho preso non c'era scritto nulla neppure 66f e non mi sono fidata...
gli ho detto che sarei andata con maggiori informazioni, perchè non so neppure come è fatto il 66f....e a quanto pare neppure il signore:confuso:...... che lo vende
 

lill@75

Guru Giardinauta
quando ci rivai allora controlla se i componenti son gli stessi,io lo avevo preso da riboni,è un flaconcino da 20 ml,non so se c'è qualcosa di simile venduto con un altro nome.
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Ma dimmi un pò.....c'è scritto 66f nella confezione???
poi quello che mi ha fatto vedere era in polvere solubile....quello che hai preso tu quanto costava molto????
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
66F è un nome commerciale, quindi basta come ti hanno scritto sopra trovare un prodotto che contenga NAA puro.
Ma sconsiglierei quello da sciogliere, più che altro perchè non hai riferimenti circa la quantità da usare, infatti se metti troppo NAA potresti avere l'effetto contrario ovvero invece di stimolare, secchi tutto :D
 
Alto