• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto sul tipo di concime per Zinnie e Girasoli

AnnaSasy15ago07

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, coltivo girasoli e zinnie e so ke ci vuole un concime a base di potassio e fosforo....siccome non l'ho trovato, ne ho acquistato uno che ha la seguente composizione chimica:

Azoto 5% (Nitrico 1,5% ; Ammoniacale 1,15% ; Ureico 2,29%)
Anidrite Fosforica 5%
Ossido do potassio 5%

dite che va bene per i miei fiori?? rispondete.....grazie
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
salve a tutti, coltivo girasoli e zinnie e so ke ci vuole un concime a base di potassio e fosforo....siccome non l'ho trovato, ne ho acquistato uno che ha la seguente composizione chimica:

Azoto 5% (Nitrico 1,5% ; Ammoniacale 1,15% ; Ureico 2,29%)
Anidrite Fosforica 5%
Ossido do potassio 5%

dite che va bene per i miei fiori?? rispondete.....grazie


E' un concime molto equilibrato. In teoria per tutte le piante fiorite sarebbe meglio un concime con un valore di K più alto. Però io userei questo ancora per un po', in maniera che le piante crescano. Poi quando siamo già verso la fine della primavera puoi passare a qualcosa di più spinto sulla fioritura, magari.
 

AnnaSasy15ago07

Aspirante Giardinauta
Volevo precisare che i miei fiori sono ancora in fase di crescita, e hanno appena terminato la germinazione......cosa mi consigliate per una buona crescita? Datemi qualke consiglio oltre al tipo di concime naturalmente!!! Grazie a tutti!!!
 
Alto