• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi compo......

Erika2

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, non riesco a trovare nella mia zona assortimento di concimi Compo, ho trovato qualcosa solo per piante da fiore ma per il prato poco o niente.
Sapete dirmi un punto vendita che abbia un po di assortimento per concimi da prato, nella provincia di Latina oppure anche Roma, grazie!

p.s. GREEN tu che concimi usi? e dove li compri? visto che viviamo nella stessa cittadina...... volevo prendere i Compo ma quì sembra impossibile rovarli!
Grazie ciao
Erika

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Perchè proprio Compo? se è per la confezione piccola ti faccio sapere questa sera se ci sono da un mio amico, per quanto riguarda me li prendo a "stock" facendo il prestagionale insieme ad altri amici e colleghi.

Erika2

Aspirante Giardinauta
Ciao green.....

.... mi sono messa alla ricerca dei concimi Compo perchè non sapendo cosa prendere ho letto su questo forum che molti ne parlano bene, inoltre sono andata sul sito e ci sono moltissimi prodotti specifici sia per piante che per il prato ma quì sembra impossibile trovarli! Sono andata da Brico sia a Latina che a Formia, visto che sul sito sembra essere l'unico rivenditore nella prov. di LT, ma x prato non hanno quasi nulla! :burningma
Ti ho chiesto cosa usi te, proprio x avere una valida alternativa nel caso non riesca a trovare questi della Compo, cavolo ora che grazie a te e altri ho appreso molte cose utili per la manutenzione del prato...... non riesco a trovare i prodotti!!!! :confuso:
Per quanto riguarda il mio prato rinfoltito, è cresciuto, sono passate circa 3 settimane dalla semina, quindi ora dovrebbe essere il momento del primo taglio, solo che ci sono 3 chiazze non molto grandi, in cui il prato è spuntato in un 2° momento quindi è ancora di 2-3 cm e + diradato rispetto al resto, che dici aspetto che anche questo cresca di + e poi taglio tutto?
Grazie Green buona giornata!!!:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho dimenticato di chiedere, scusami ma in questo periodo la mia memoria fa spesso cilecca! Se puoi postare una foto del tuo giardino gli posso dare un'occhiata, io però fossi in te taglierei ancheper cominciare a far "asciugare" il prato il primo taglio di solito è molto avvilente perchè le piantine sono piene d'acqua non disperarti subito dopo perchè sarà preoprio quello il momento in cui il prato comincerà ad accestirsi e i tagli successivi saranno meno drammatici, per le zone che sono più indietro se le vedi troppo piccoline giraci intorno e le sfalcerai la prossima volta.

Io uso i concimi della Anderson ma in zona non sono commercializzati la Scott ne produce di simili ma sono prodotti piuttosto costosi io li ho per una clientela un po' più esigente e come è stato fastto notare in altri tread possiamo considerarli eccessivi per prati inglesi che non abbiano finalità sportive.

Quello che importa è rispettare tempi e periodi di somministrazione dei diversi elementi nutritivi ed evitare come la peste concimi a rilascio rapido poi il resto viene da se. Ti ricordo che se quello che farai è ancora il primo taglio non ti conviene concimare con nulla perchè il rischio è quello di bruciare i capillari ancora giovani del tuo prato dovrai eseguire almeno altri 3-4 tagli per poter procedere (da dopo il primo uno a settimana), passato questo tempo ci troveremo a Luglio inoltrato per cui mi limiterei ad una leggera concimazione con un concime ternario ricco di potassio, ma proprio leggera se il prato sta ancora bene rimanderei ad un lauto pranzo appena rinfresca l'aria.

Alto