• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per prato appena messo

tony1995

Aspirante Giardinauta
(Solo per esperti)
Buongiorno,
mercoledi ho appena impiantato 9mq di prato a zolle dopo aver preparato il terreno; purtroppo dopo aver completato l'opera mi sono accorto di aver dimenticato di dare del concime sottostante; Ora sto procedendo con innaffiature spesso e abbondanti e vorrei concimarlo, mi hanno consigliato di farlo dopo circa 5 o sei giorni (quindi domani)
Ho trovato del concime marca Growing, ? E' buono ? Va annaffiato dopo l'applicazione ? (almeno cosi ho letto).Grazie atutti

Allegati

• IMG-20230611-WA0001.jpg
    IMG-20230611-WA0001.jpg
    306,7 KB · Visite: 8

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Come valori NPK dovrebbe avere 26-5-11 significa che è un prodotto adatto al periodo primavera/autunno, ora meglio una concimazione a prevalenza potassio.
Annaffia solo quando ce n'è bisogno in modo da tenere umida la zolla impiantata e qualche cm sottostante, inutile mandare acqua in profondità dove ancora non c'è niente....
Mai bagnare nel tardo pomeriggio, la notte il prato deve rimanere il più asciutto possibile pena il rischio di malattie funginee.
Non è il periodo migliore per creare un prato, il grande caldo metterà in crisi lo strato superficiale del terreno dove attualmente risiede tutto l'impianto radicale, cerca di aiutarlo come ti ho detto aiutandolo ma non affogandolo di acqua.

Alto