• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime per Aloe, Agave, Haworthia, Sempervivum

The Seed

Giardinauta
Secondo voi per queste 4 tipologie di piante è meglio un concime/fertilizzante generico o uno per piante grasse ?

Con quello generico mi sono trovato abbastanza bene, ma da quando uso quello specifico per le piante grasse sui cactus e qualche crassulacea ho notato che l'effetto è molto più evidente. Magari funziona meglio anche per piante non specificatamente grasse.

Avete qualche esperienza in merito ?
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
ciao!io so che è meglio che i concimi per piante grasse siano poveri di azoto perchè l'eccesso li rende soggetti a malattie e poco resistenti al freddo.
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Io, per questi generi, normalmente non uso fertilizzanti...quelle poche volte che l'ho fatto, ho dato il classico 3-6-12, quello per piante grasse.
 

The Seed

Giardinauta
Quindi mi par di capire che tutta questa differenza non ci sia. Proverò anch'io a dare quello per piante grasse alle tipologie sopra elencate. L'unico dubbio è che pensavo potesse non essere adatto.
 
Alto