• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime liquido e concime in granuli

corti

Aspirante Giardinauta
Ciao
quest'anno dopo aver arieggiato prima della concimazione in granuli con floradin volevo utilizzare un concime liquido tipo Vigor Liquid.
E' utile? La doppia concimazione non crea problemi al prato?
 

ztm

Apprendista Florello
Vigor Liquid è un biostimolante, non è un concime, perciò non crea sovrapposizione con il concime, in quanto non contiene le stesse sostanze.
Secondo me dopo l'arieggiatura ti conviene usare il concime tradizionale, il biostimolante è un'aggiunta che ha un effetto un po' blando e diverso da quello del concime. Potresti scegliere di usarlo a dosi più basse ogni mese, altrimenti se lo usi ogni 3 mesi (o anche una volta sola) ti consiglierei di distanziarlo e fornirlo quando l'effetto della concimazione sta scemando.
 

corti

Aspirante Giardinauta
Ok grazie
per l'arieggiatura e la trasemina a che temperature consigli
A me sembra che nelle mie zone faccia ancora caldo
 

ztm

Apprendista Florello
In realtà la ripresa vegetativa c'è già stata, quindi secondo me puoi farlo quando vuoi.
Se hai paura che sia troppo caldo, aspetta 1 settimana, perché il clima dovrebbe raffreddarsi dopo il prossimo weekend.
 
Alto