• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime grassocce

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il concime per le grasse dovrebbe essere povero di azoto e ricco in potassio, in una proporzione simile, e sottolineo simile, a 1:2:3, dove il K deve essere almeno il triplo dell'N... certo, bisogna un po' cercare per trovarne uno così, ma si trova :)
Personalmente concimo con quello che trovo, anche se non è scritto "per piante grasse" ma l'importante è che il primo valore sia considerevolmente più basso del secondo e soprattutto del terzo :eek:k07: (appena lo incrocio mi sa che prendo quello di Plapp :ciglione:).

Ultima modifica:

Nieves

Giardinauta Senior
Mi sembrate dei piccoli chimici!!!! :lol:
Io non le ho mai concimate ma visto che a breve farò un saltino in vivaio me ne procurerò uno.
In definitiva K batte N 3 a 1 . Giusto? :martello:

reginaldo

Florello Senior
L'azoto in genere chiama acqua e gonfia spropozionalmente le piante succulente, il fosforo favorisce la fioritura, il potassio fortifica le radici e non male l'aggiunta ogni tanto di microelementi in particolare il boro che facilita la formazione della parete cellulare e quindi limita in buona parte la suberificazione.
Ciao
Reginaldo

Alto