• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime di lombrico

Andreabar

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti del forum. Ho messo una dozzina di lombrichi belli grassi e rosa in un secchio pieno di foglie secche e terreno in cui li ho trovati. Vorrei chiedervi come devo metterlo nelle piante e come sopratutto come devo togliere i lombrichi quando il concime sarà pronto? PS: devo mettere dell'acqua nel secchio ogni tanto per non disitradare i lombrichi oppure no?

scerlocchius

Aspirante Giardinauta
i lombrichi, se sono quelli di terra, tenuti in un secchio non dovrebbero riuscire a sopravvivere: hanno bisongo di molta terra per vivere.
per fare l'humus di lombrico ti servono lombrichi "da letame", di quelli che trovi nei letamai e/o negozi di caccia-e-pesca (i lombrichi rossi o californiani). Loro li puoi allevare anche solo in foglie, scarti di cucina, carta straccia, ecc...
se ti interessa, dai un'occhiata a questo:
http://utenti.multimania.it/mcianc/Lombricultura/ItaWormFarmGuide.pdf

tartantica

Aspirante Giardinauta
oddio mi fanno impressione hahahahaha
cmq io ce lo nell aiuola non ce li ho messi io ma sono li da soli e li li lascio....

Alto