• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime con Solfato di Ferro

robertocursi

Aspirante Giardinauta
Essendo inesperto volevo fare una domanda.
Domani (14/09) concimerò il mio prato con un NPK 20-5-10 perché mi era stato suggerito che i primi di marzo e i primi di settembre è meglio dare un concime più ricco di Azoto mentre a fine maggio e a fine novembre è meglio darne uno con più Potassio.

Il mio dubbio è che vorrei dare tra qualche giorno anche un concime con Solfato di Ferro ad immediato assorbimento (così è scrtitto sulla descrizione del prodotto) per rinverdire un po’ il prato, ma non so se dare un NPK e subito dopo il Solfato di Ferro può essere troppo per il prato e quindi potrei danneggiarlo invece che fargli del bene.
Qualcuno sa dirmi se la cosa si può fare o se è meglio darlo in un periodo lontano dalla concimazione con il NPK (a dire il vero sulla confezione c’è scritto che si dovrebbe dare in primavera ma io vorrei cercare di aiutare il prato in questo momento a rinverdire un po’)
Per completare l’informazione vi riporto esattamente la composizione scritta sulla confezione: concime con Solfato di Ferro e Manganese (Mg-S) = 12-0,5 (6-34)

Grazie ed un saluto a tutti.
Roberto
 
Alto