Buonasera, oggi sono stato ancora nel vivaio, tra un po' mi assumeranno, stavolta convinto che uno o l'altro l'avrei comprato.
Ero molto indeciso tra il Solfato di Ferro della Compo al 30% ed uno generico al 12%. Alla fine ho preso quello al 12% perchè è molto più grosso rispetto a quello della Compo che è più fine in quanto mi da più affidabilità per il discorso di non macchiare il vialetto di ingresso a casa e di conseguenza non rischiare la lapidazione da parte di mio moglie.
In più nelle indicazioni di quello della Compo al 30% è scritto che ci sono possibilità di macchie marroni che qualora si producano vanno raschiate, arieggiate e la zona va riseminata e la cosa mi ha messo un po' paura.
Insomma per farla breve alla fine ho preso quello con questa composizione:
Ferro 12%
Manganese 0,7%
Ossido di Magnesio 4%
Anidride solforosa 35%
Ovviamente mi sono venute in mente subito un paio di domande:
1) tra i tanti ho preso proprio quello dove non c'è indicato nulla riguardo la quantità e se va annaffiato dopo la distribuzione, allora chiedo quanti grammi al mq. e annaffio subito dopo?
2) in caso di semina è possibile mischiare il solfato di ferro con i semi oppure sarebbe meglio distribuire prima o dopo la semina il solfato di ferro?
Grazie!!!!