• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime 20-5-8

M

maximum

Guest
si lo so.... giá macchiato l'altra volta.... e giâ ero stato avvisato :) risolto con acido per piastrelle....
anche se in certi punti non é ancora perfetto.... ma questa volta staró piú che attento.
 

crireal

Guru Giardinauta
C'è il premium green iron della Tempoverde che non macchia.
Costosetto e di facile reperibilità su alcuni negozi online.
Un secchietto da 4,5 kg costa 35 eur piu spedizione.
 

marcobri

Apprendista Florello
ma perche' spendere tanti soldi.....io il chelato lo pago una fesseria e mi basta per tutto l'anno...
 
M

maximum

Guest
Io il chelato non lo trovo.... l'unica cosa che riesco a trovare è sto cavolo di ossido di ferro....
ma per il top dressing va bene... per il resto del prato non ho problemi per ora (faccio gli scongiuri)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma hai realmente bisogno del ferro? Normalmente i nostri suoli sono abbastanza ricchi di metalli (in genere più sono argillosi maggiore è il contenuto) e possono verificarsi carenze di ferro solo quando il PH del suolo è molto elevato e a causa di ciò il ferro è meno disponibile per le piante.

cigolo
 
M

maximum

Guest
Ho sbagliato a scrivere,susate...., mi serve il solfato di ferro per eliminare qualche piccolo principio di muschio prima di posare la sabbia silicea sopra, in un piccolo punto del prato che rimane troppo all'ombra, è un po critico rispetto al resto della zona...
Vedi nella mia firma, la foto col box?
Tutta la striscia che confina col recinto è praticamente sempre all'ombra e in alcuni punti, siccome è rimasta un po più rada causa un principio di fungo che avevo preso l'anno scorso,
ci sono dei principi di muschio, in realtà qulache puntino vere, poca cosa, però devo
evitare che cresca.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

maximum

Guest
O.T.

WE pure io non sono messo bene....:
venerdi sera bimbo dalla pediatra x continui attacchi di vomito... nottata da cacca
sabato sera pediatra a pagamento.... nottata da cacca
domenica sera pronto soccorso... tornati a casa all'una di notte... nottata da cacca
lunedì lavoro, sera pronto soccorso... bambino attaccato alla flebo, analisi di rito... tornati all'una... nottata da cacca...
Ieri sono stato a casa, il bimbo sembra essersi ripreso dal virus....
Oggi lavoro.... una marea di lavoro..... quindi a dire la verità.... davvero mi servirebbe un pusher... ahhahahah
comunque è colpa di tonio che mi ha confuso... io all'inizio ho scritto 3kg x 100mq il calcolo era giusto....
vatti a fidare di sti apprendisti florello... :)
anche se in questo periodo lo capisco.
fine ot.

Io pre fortuna ho 100mq di giardino, almeno non devo fare i conti per niente.
 

marcobri

Apprendista Florello
tranquillo massi, capita a tutti di sbagliare....il mio era solo un modo di scherzare, ci marcherebbe:D
@cigolo....passare nr in pm please:lol:
 

marcobri

Apprendista Florello
ora non ricordo quanti gr sono permessi per uso personale:confuso::lol:
massi che dici 3gr per kg di peso corporeo ci siamo?:lol:
 
M

maximum

Guest
hahahahha bbooooona......
ora avete capito cos'era quella di colore piú chiara che usciva dalla festuca....
non era rucola e nemmeno rosmarino.... hahhhahah
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
@cigolo....passare nr in pm please:lol:
Scusa ma pomeriggio l'ho contattato ed ora sono troppo stonato, appena mi riprendo te lo passo. :lol:
si ma dell'erba che tagliate che ne fate? :lol:
getting-stoned.gif
:eek:

cigolo
 

marcobri

Apprendista Florello
minchia!!!!! allora e' robba bbona...chi e' con me? dai che facciamo tutto un ordine....:lol:
a cristiano il primo tiro....poverino deve carotare a mano 42mq:lol::Saluto:
 
Alto