• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
ho lasciato il prato ( olympia polos ) senza concimazioni per quasi 9 mesi, ora vorrei riprendere in mano un pò la situzione in quanto si vedere che non è molto rigoglioso.A fine mese come da scheda lasciata da chi ha fatto il prato concimero con un 10-5-21 ma in casa ho anche always , prestress e pregrade.
posso ricorrere a questi ultimi prodotti per aiutare maggiormente il prato o faccio solo la classico concimazione granulare ?
Come potrei procedere ?
Grazie e scusate la mia ignoranza.
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Il prato si presenta molto diradato e c'è tanto secco, i prodotti liquidi che hai menzionato sono di supporto, non riuscirebbero a ripristinare una situazione del genere.
Puoi concimare per superare l'estate ma va messa in conto una risemina a settembre per dare uniformità
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Grazie,
Si,la risemina non ho fatto in tempo a farla prima dell'estate quindi la farò a settembre ,per il momento volevo solo aiutare il prato a superare l'estate, quindi cosa faccio? Vado di granulare 10-5-21 e Always ?
Grazie
 
Alto