• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione: spargiconcime?

GioFX

Aspirante Giardinauta
Per concimare fate manualmente o con uno spargiconcime? E' davvero utile?

Io dovrei concimare il mio prato grande di circa 600mq, ma tutti gli spargiconcime/spargisemi che ho trovato coprono al max 45 cm lineari, e ce ne sono rotativi e con "fessura".
 

tonio

Florello
allora concimare manualmente bisogna essere super esperti,con i carrellini lineari devi sempre sovrapporre la linea effettuata perchè sotto la ruota non scende il concime ,con i rotativi è tutto più semplice
 
S

stevenz

Guest
Scusami, se hai un impianto di irrigazione, utilizza un fertirrigatore. Costa solo 35, 00 euro e fai tutto in automatico. Nessuno sforzo, nessuno spreco di energia, e soprattutto il tuo prato viene concimato in maniera equa.
 

GioFX

Aspirante Giardinauta
Non ho impianto di irrigazione al momento... tutto "manuale".

Ok allora procederò all'acquisto di uno rotativo. Ce ne sono diversi... dai 30 euro in su... quelli della Scotts e della Bottos sembrano uguali a quelli da 30 ma costano da 80 a 140 €. Alla faccia!
 

tonio

Florello
quelli della scotts sono ottimi

Non ho impianto di irrigazione al momento... tutto "manuale".

Ok allora procederò all'acquisto di uno rotativo. Ce ne sono diversi... dai 30 euro in su... quelli della Scotts e della Bottos sembrano uguali a quelli da 30 ma costano da 80 a 140 €. Alla faccia!

però difficile con 600m di prato non avere impianto automatico d'irrigazione....:confuso:
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioFX

Aspirante Giardinauta
Lo so, è la mia croce. Farò a mano finché posso, ma vivo in un condominio che non ha mai avuto nemmeno un'utenza condominiale dell'acqua. Spero di poter convincere gli altri a predisporla, premessa necessaria ad un eventuale impianto.
 
Alto