Hélène
Esperta Sezz. Rose
quale è il migliore tra i due non lo so, ma entrambi sono validi.
Se hai anche altro, oltre alle rose, da concimare, compra tranquillamente il nitrophoska gold, in sacchi grandi, risparmi ed è più che sufficiente. Da dare chiaramante alla ripresa vegetativa, non ora.
lo scorso anno ho partecipato al corso di potatura delle rose da Barni, a domanda specifica mi hanno risposto che loro usano NitrophosKa Gold e concime pellettato... da allora ho iniziato ad usare il pellettato e da quest'anno anche il N G...
il fatto del sondaggio secondo me è anche una questione di prezzi... non tutti capiscono un granchè sui valori da apportare, non siamo tutti piccoli chimici, per chi ha poche rose un sacchetto o pacchetto che va sui 5-6 euro, come anche 8 o 10 euro li spende... chi ne ha tante invece si deve fare anche un pò i conti in tasca e deve fare un pò il confronto qualità-prezzo...
Io uso il Gold e la maggior parte dei produttori con cui ho parlato hanno detto che è anche il loro concime di sintesi.
Sono entrambi buoni concimi, anche se, come si vede, il Gold è più ricco sotto vari aspetti e lo zolfo è comunque utile al terreno.
A mio parere è possibile che molti utenti comprino il Compo perchè necessitano di poco concime (moltissimi hanno solo piante in vaso su di un balcone o due o tre rose nel vialetto) e non intendono spendere una cifra alta tutta in una volta (anche se poi sul lungo termine ci sarebbe del risparmio).