• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione rose in vaso, ho capito bene?

Bugbu

Aspirante Giardinauta
Già dal titolo si capisce che sono una supersupersuper neofita.....:D:D
Ho una rosa Astronomia Meillard piantata in vaso a dicembre
una rosa iceberg, in piena terra da novembre
delle talee di rosa canina in vaso e in terra sempre da dicembre.
Tutte hanno germogli e mini boccioli.

Ho capito che devo concimare, ma non troppo.
Tenderei a dare loro del sangue di bue liquido (che mi ritrovo in casa e devo comunque finire) per risveglio vegetativo e come prevenzioni della clorosi ferrica, magari in dose più leggera rispetto a quanto indicato.
Poi darei il concime per pomodori granulare, che anch'esso mi ritrovo e ho letto essere buono per le rose.
La domanda è: li do insieme? A distanza di tempo l'uno dall'altro? Se si, quanto tempo? Lo darei adesso, è corretto?
Scusate, provo a leggere e documentarmi ma non è facile!
Grazie!
 

Bugbu

Aspirante Giardinauta