• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao...

CINZIAFIORI

Aspirante Giardinauta
CIAO a tutti....
Vi contatto per un cosiglio..... ora si ricomincia!
Scusate se la domanda vi sembrerà banale ma...
stamattina, in un supermercato...ho acquistato una spirea rossa e due rose che giacevano malmesse in offerta a 4 euro l'una...
veniamo alle rose... su un vasetto è scritto RAMPICANTE ROSA e sull'altro è scritto ICEBERG....

Premesso che la rampicante rosa non ho capito se è rosa rampicante o rosa rampicante rosa, mu piacerebbe capire:
:crazy: come posso definire se la ICEBERG è rampicante o a cespuglio???

Devo solo aspettare???

Grazie a tutti...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
queste rose vendute nella grande distribuzione sono in genere rose abbastanza anonime nel senso di difficile rintracciabilita',nel tuo caso la rosa rampicante rosa penso proprio che sia una rampicante ma per altre informazioni devi aspettare che cresca e scoprirle al momento!!discorso diverso per Iceberg che invece è molto famosa,una floribunda che fiorisce di continuo con fiori bianco puro,forma un cespuglio di medie dimensioni circa 1m di altezza e 60/70 cm di larghezza!!:Saluto:
 

california

Florello Senior
Mi sa che ti tocca aspettare, ma di solito le Iceberg climber hanno indicato appunto la dicitura "climber" o "rampicante".
Prova magari a mettere una foto (se sono già in vegetazione) magari qualcuno con l'occhio fino ti può dare una mano..
 
Alto