SIETE TUTTI MATTI......mmmmmmmmm.......perchè ti escludi?Senza ancora letto la tua risposta,ho campato idea e ho voluto provare l'urea con inibitore dell'ureasi(NBPT) esattamente questo:http://i.imgur.com/xxxKYmP.jpg che ha detta dell'agrononomo (che dice che siete tutti matti) ha una durata di 2 mesi con queste temperature e pioggie.
Non ho mai smesso di concimare, stando però su valori più bassi (circa 1/2). La concimazione che noi eseguiamo è settimanale e sottoforma liquida, pertanto la lisciavazione e la volatilizzazione non la conteggiamo (la maggior parte dell'azoto è indotto per via fogliare). Sò bene che se non avessi tutta quella superficie, saresti dei nostri.Non ho mai dato urea sul mio prato,perchè mi spaventa,ma sò che tu e altri cultori della nutrizione mensile la usate sempre. Poi ho letto che è molto attivo.la mescolerò assieme al prefosfato,perchè per me distribuire 25 kg di concime su 3000 mq,è difficile.
Non ti chiedo se concimerai anche tu,perchè sò che lo fai sempre.![]()
Questa notte dormirò tranquillo.....Ben trovato primario.....
La stai foraggiando a dovere? Di sti tempi e con questo clima servono ca 3g di N mese.la award deve dare il massimo prima della pausa invernale.
Sai com'è CigolofriulanoDOC.....America ha le braccine corte con l'azotoLa stai foraggiando a dovere? Di sti tempi e con questo clima servono ca 3g di N mese.
cigolo
. Pian piano la sta nutrendo con l'ammoniacale...Ci toccherà segnalarlo alla PP (Protezione Prati) per denutrizione di piante adolescenti ... si beccherà minimo 2 anni di coltivazione obbligatoria a prato fiorito.....America ha le braccine corte con l'azoto.
Siamo a 4 gr/mese come da prescrizioni del tuo collega.La stai foraggiando a dovere? Di sti tempi e con questo clima servono ca 3g di N mese.
cigolo