SIETE TUTTI MATTI......mmmmmmmmm.......perchè ti escludi?Senza ancora letto la tua risposta,ho campato idea e ho voluto provare l'urea con inibitore dell'ureasi(NBPT) esattamente questo:http://i.imgur.com/xxxKYmP.jpg che ha detta dell'agrononomo (che dice che siete tutti matti) ha una durata di 2 mesi con queste temperature e pioggie.
Non ho mai smesso di concimare, stando però su valori più bassi (circa 1/2). La concimazione che noi eseguiamo è settimanale e sottoforma liquida, pertanto la lisciavazione e la volatilizzazione non la conteggiamo (la maggior parte dell'azoto è indotto per via fogliare). Sò bene che se non avessi tutta quella superficie, saresti dei nostri.Non ho mai dato urea sul mio prato,perchè mi spaventa,ma sò che tu e altri cultori della nutrizione mensile la usate sempre. Poi ho letto che è molto attivo.la mescolerò assieme al prefosfato,perchè per me distribuire 25 kg di concime su 3000 mq,è difficile.
Non ti chiedo se concimerai anche tu,perchè sò che lo fai sempre.
Questa notte dormirò tranquillo.....Ben trovato primario.....
La stai foraggiando a dovere? Di sti tempi e con questo clima servono ca 3g di N mese.la award deve dare il massimo prima della pausa invernale.
Sai com'è CigolofriulanoDOC.....America ha le braccine corte con l'azoto. Pian piano la sta nutrendo con l'ammoniacale...La stai foraggiando a dovere? Di sti tempi e con questo clima servono ca 3g di N mese.
cigolo
Ci toccherà segnalarlo alla PP (Protezione Prati) per denutrizione di piante adolescenti ... si beccherà minimo 2 anni di coltivazione obbligatoria a prato fiorito.....America ha le braccine corte con l'azoto.
Siamo a 4 gr/mese come da prescrizioni del tuo collega.La stai foraggiando a dovere? Di sti tempi e con questo clima servono ca 3g di N mese.
cigolo