• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione potassica

gabrielez

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
secondo voi è tardi per effettuare una concimazione potassica? Considerate che il concime che userei è l'antistress della scotts, sulla scatola il periodo di impiego include anche luglio. Grazie
 

michelepm

Florello Senior
Sarebbe stato meglio darlo qualche giorno fa, visto che caronte ormai prenderà possesso della penisola per una decina di giorni, cerca almeno di darlo il più presto possibile e la prossima volta cerca di anticipare il caldo:).
 

gabrielez

Aspirante Giardinauta
Non capisco se il caldo eccessivo potrebbe vanificare gli effetti benefici di una concimazione eseguita in ritardo o se la concimazione ritardata potrebbe essere deleteria in presenza di temperature elevate. Ovviamente parlo di concimazione potassica. Per intenderci, una concimazione a inizio luglio potrebbe causare dei danni o potrebbe semplicemente essere inutile?
 

michelepm

Florello Senior
Non capisco se il caldo eccessivo potrebbe vanificare gli effetti benefici di una concimazione eseguita in ritardo o se la concimazione ritardata potrebbe essere deleteria in presenza di temperature elevate. Ovviamente parlo di concimazione potassica. Per intenderci, una concimazione a inizio luglio potrebbe causare dei danni o potrebbe semplicemente essere inutile?
Tra quella potassica e quella azotata, sicuramente la 2ª potrebbe essere più deleteria della prima. Al massimo riuscirà a risucchiarsi una minima parte del potassio disponibile, ma non faresti alcun danno.
 

michelepm

Florello Senior
Riprendo questo thread per non aprirne un altro.
L'anno scorso ho dato l'antistress verso gli inizi di ottobre, visto che la crescita crescita rallentava; lo stesso poi si è fermato del tutto a dicembre.
Quest'anno invece mi sono deciso a darlo ieri pomeriggio, approfittando delle piogge di questi giorni; da ieri sera ad oggi ha già fatto 17 mm di acqua:tupitupi:.
Stavolta ho optato per lo stress control della scotts (15-0-25) che secondo me è un giusto compromesso tra apporto di azoto (visto ancora il periodo di crescita) e di accumulo di potassio per l'inverno.
 

marcobri

Apprendista Florello
scusa tonio.....noi parliamo africano:D gli ho detto a michele come mai avesse anticipato la potassica...come mai questa fretta ho detto in tarantino:D anzi chiedo scusa anche agli altri utenti:eek:k07:
 
Alto