• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione piante con...

rosetta2

Giardinauta
La scorsa primavera ho piantato dei gelsomini nei muretti divisori con la mia vicina in grandi vasconi e non sono mai, diciamo così, decollati. Mi hanno consigliato di concimarli con della nitrofosca ( si chiama così?) in granuli e di darla anche a tutte le altre piante e innaffiare molto per la prima settimana, conoscete questo concime? Mi posso fidare? Sinceramente ho un pò paura di danneggiare le piante.

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Ti hanno consigliato di comperare il Nitroposka, un ottimo concime; è un granulare a lenta cessione, c'è il blu ed il gold. Il gold è il migliore ma che io sappia lo vendono solo in sacchi grnadi o per lo meno io l'ho sempre visto così. Io utilizzo dall'anno scorso il nitroposka blu, l'ho comperato in sacco da 5 kg e mi è costato sui 12-14 euro; per le dosi segui quelle consigliate, però va un pochino integrato, magari nel periodo della fioritura, con qualcosa di idrosolubile per piante fiorite (tieni sempre presente che devi utilizzare dosi ridotte rispetto a quelle indicate se si tratta di piante in vaso).

Alto