Concordo pienamente con le parole di Elebar...
@diletta@ ha scritto::martello2 ma a proposito l'urina umana in dosi ridotte rispetto a che? :lingua:
e per la serie ora facciamo le persone serie anche se è difficile
io vado a mangiare che se no poi non riesco a concimare.... :
anche se mi è scappato l'appetito:crazy: :baf:
La questione non è COSA si dice, anche giustamente, per correggere una affermazione sbagliata, ma COME lo si fa.Roccorky ha scritto:..
Ma, poi, fatemi capire una cosa: se qualcuno afferma concetti scientificamante sbagliati e qualcuno, forse un pò più preparato, si permette (a ragione, secondo me) di correggere tali affermazioni, passa anche per quello che attacca? No, scusate, è per capire! Premetto che non voglio fare alcun tipo di polemica, nei confronti di nessuno in particolare, però, ripeto, se io da tecnico vedo scritte cose NON esatte rispetto ad argomenti che per me, o chi per me, sono pane quotidiano per ragioni di studio e lavoro, io mi sento in dovere di inervenire e correggere, senza che nessuno si senta offeso per questo!
...
Rokko.
De Vidi Guido ha scritto:Roccorky, cosa c'è di sbagliato nella mia considerazione precedente?
Premettendo che non sono e non intendo laurearmi in agraria, io sostengo:
1 - Se non ci sono radici (perchè marce o secche) l'alimentazione fogliare non funziona.
2 - Il fertilizzante preparato per essere usato per via fogliare si differenzia da quello radicale per una diversa sintetizzazione degli stessi minerali - per farla semplice e comprensibile: per poter essere assorbito dagli stomi con più facilità.
3 - Proprio per questo, essendo più difficile l'assorbimento dagli stomi delle foglie, si ritiene di dover fertilizzare con dosaggi minori.
Le mie orchidee sembrano gradire.
Ciao roccorky e salutami Palermo, palermitani compresi.
Guido
L'esperienza sul campo è molto importante (ma non necessariamente essenziale), ma solo se le esperienze pratiche vengono rilette ed elaborate alla luce delle conoscenze acquistano una reale validità.moria0672 ha scritto:Sto forse dicendo un mare di boiate o l'esperienza sul campo, al di la delle conoscenze tecniche, conta qualcosa??