• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione paphiopedilum

Hegel

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho provato a cercare col search ma non ho trovato, volevo sapere come e quanto si concimano i paphio, vogliono parecchio concime come le vanda oppure dosaggi più ristretti come le phal ed in che periodo e frequenza.
Grazie.
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, i paphio vsnno concimati tutto l'anno a dosi ridottissime (la metà di quella consigliata) e circa 1 volta al mese. ciao
 

elysapaola

Guru Giardinauta
io vivo nel mio mondo fatto di tanto amore e altrettanto odio per i paphio!
il mio era moribondo fino a qualche mese fa' allora tentar per tentar mi son messa ad intrugiarlo di concimi e potassio e..... hem..... uhmmm.... com'e' sta' storia che in 4 mesi mi ha fatto 3 foglie? se fiorisce vi posto la mia tecnica di concimazione ghghhghgh
 
Alto