• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione NON specifica

Keira

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono sempre io che scoccio su questo forum!
Coltivo in semi idroponica ma senza concime specifico, utilizzo un concime cifo per piante verdi idrosolubile non liquido, e lo diluisco 1:4. Lo do in estate una volta a settimana, e mi regolo a seconda dell'ambiente e della stagione durante l'anno. Ho anche un biostimolante liquido, sempre cifo, sempre diluito 1:4 e di solito lo do una volta al mese (sempre in estate, sostituendolo quindi a un giorno di concimazione con il primo che ho descritto sopra).
Ho letto (non su questo forum) di qualcuno che ha piante in semi idro da anni e utilizza concimi non specifici (come me, la persona in questione usa Asso di fiori della cifo "integrato" ad Algatron), anche "miscelati" tra loro. In attesa di ricevere risposte dalla persona di cui ho letto fare questo "mix" (a cui ho scritto giorni fa, e non mi ha ancora risposto :ROFLMAO: :notworthy:), qualcuno qui mixa i vari concimi per semi idro?
Se si, che concimi usate? Come li miscelate?
 
Alto