• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione e risemina prato

mamo50

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono ai confini della Valle d'Aosta e mi serve un consiglio.
La settimana scorsa ho effettuato l'arieggiatura del prato e la conseguente concimazione a lenta cessione con prodotto ad alta percentuale di azoto. Mi sono reso conto però di dover effettuare anche una risemina. Quanto devo attendere per evitare che il seme venga bruciato dal concime appena distribuito?
Grazie a tutti:hehe:
mamo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi procedere anche ora la parte nitrica dell'azoto sarà già stata disciolta e per quando nascerà il seme il suo effetto quasi svanito. Non occorrerà riconcimare dopo la semina ma effettua un taglio un pochino più basso del solito per dare tempo ai nuovi nati di aggrappare un minimo prima del taglio successivo...
 

mamo50

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'attenzione, quindi posso procedere anche adesso e posso utilizzare del concime start per le nuove semine?
Grazie
mamo
 
Alto