• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione e consociazione

vitus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sto provando per la prima volta a coltivare in vaso pomodori e caroselli.
Avrei due domande da principiante:
1) Ho iniziato a usare un concime liquido specifico per pomodori. Pensate che possa andare bene anche per i caroselli?
2) Come sfruttare lo spazio alla base delle piante? Pensavo alla rucola selvatica, ma mi hanno detto che con i pomodori non va bene perché hanno entrambe bisogno di molto azoto. Mi hanno anche consigliato il rapanello, ma è un articolo per cui non vado pazzo :) Altre idee?
 

virgilio

Aspirante Giardinauta
1) non sapevo nemmeno che esistessero i caroselli ma vedendo che sono del genere cucurbita lo sconsiglio.
2) basilico e prezzemolo o lattuga ma associa solo se il vaso è davvero grande altrimenti io te lo sconsiglio.
personalmente ad oggi nel vaso ho piselli e pomodori, a raccolta piselli ci sarà solo il pomodoro. raccolto il pomodoro andrò con gli spinaci.


http://ortobalcone.blogspot.com/
 

vitus

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Magari almeno per quest'anno che è la prima volta evito abbinamenti e lascio da soli i pomodori.
Dopo proverò anch'io con gli spinaci o la lattuga.
 
Alto