• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni foglie gialle e concimazione

Xabi

Aspirante Giardinauta
Salve,due miei limoni 4 stagioni messi a dimora quest'estate presentano un ingiallimento generale delle foglie,inizialmente i giovani germogli erano più chiari delle foglie più vecchie ma successivamente anche quelle vecchie hanno iniziato a scolorirsi...alcune presentano puntini gialli altre venature gialle e altre ancora gli estremi gialli.Ad inizio novembre ho rimosso i 6 limoni da una pianta e 3 dall'altra come mi è stato consigliato e ho concimato con 500g di stallatico pellettato compo come da cose indicata e 50g di baycote agrumi.
La situazione dopo la concimazione non è migliorata ma neanche peggiorata(cosa che stava accadendo prima della concimazione).Cosa mi consigliate di fare....utilizzo altro baycote e stallatico oppure utilizzo concime rinverdente liquido?Oppure attendo la primavera per altre concimazione?

Allego una foto anche se di bassa qualità
P_20171208_122104_NT_1.jpg
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Ciao per i limoni attualmente meglio non dare nulla sono in riposo:sleep: fino a inizio primavera, la pianta in foto sembra abbastanza in salute, poi in terra di solito c'é più nutrimento, anche se in estate non si mettono a dimora le piante, sono più sottoposte a stress anche se sono in contenitore, inoltre attento a non esagerare con le concimazioni a volte meglio - che +.
 
Alto