• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione agrumi

frustaglidomenico

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti volevo sapere:
1-il lupino come concime bio esclusivo funziona sugli agrumi??
2-se si in che quantita??
3-se non basta cosa posso aggiungere sempre in versione bio??
4-va bene concimare ora limoni e aranci clementini??
grazie per le future risposte
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
1- I lupini funzionano benissimo sugli agrumi, solo che andrebbero utilizzato a fine estate/inizio autunno. In primavera va utilizzato un concime liquido o a lenta cessione, il quale soddisfa tutti i bisogni del limone in fruttificazione, cosa che il lupino non fa.

2- le dosi sono: 80-120g per metro quadrato o 40-60g per vasi di 30-50 di diametro (1 manciata = 20g)

3- Io adesso utilizzo un concime liquido completamente biologico (biotrissol agrumi)

4- È il periodo migliore!

Ciao :D
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Per adesso l'ho dato solo una volta, visto che il mio limone è ancora in riposo vegetativo e la primavera, per adesso, sta facendo schifo xD Temperatura dai 5 ai 15 gradi e pioggia/nuvoloso. Quindi non saprei dirti se funziona benissimo, ma è un concime liquido biologico che promette buoni risultati, me lo ha consigliato anche il vivaista dicendo che è uno dei migliori.

La dose è di 5ml ogni litro d'acqua. Costa 4,95€, pochissimo :D
 
Alto