• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutissimo per agrumi

alfokat

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono un totale neofita nell'ambito del giardinaggio. Ho appena acquistato un alberello di limone con limoni inclusi. Solo che adesso vorrei trasferirlo in un vaso più grande (45 cm diametro) dove tenerlo per qualche annetto.
Ho comprato ammendante compostato misto della agrumTer (che da cartello espositivo recitava terriccio per agrumi),dello Stallatico e del terriccio universale.
Adesso dovrei forse fare un mix generico di tutti e tre i tipi di terreno? Se si in quali percentuali? Oppure usare solamente il "terriccio per agrumi"??

Passando poi al concime, volendo mantenere la cosa più naturale possibile ho acquistato concime biologico universale contenente Azoto, Potassio, Carbone organico,da usare diluito in un litro d'acqua.Va bene questo per concimare o è troppo poco? O magari è il tipo di concime sbagliato?
Quale poi la frequenza di concimazione?

Concludo dicendo che la pianta sta in vaso all'aperto.
Grazie.
 
V

vinceco

Guest
Ciao a tutti.
Sono un totale neofita nell'ambito del giardinaggio. Ho appena acquistato un alberello di limone con limoni inclusi. Solo che adesso vorrei trasferirlo in un vaso più grande (45 cm diametro) dove tenerlo per qualche annetto.
Ho comprato ammendante compostato misto della agrumTer (che da cartello espositivo recitava terriccio per agrumi),dello Stallatico e del terriccio universale.
Adesso dovrei forse fare un mix generico di tutti e tre i tipi di terreno? Se si in quali percentuali? Oppure usare solamente il "terriccio per agrumi"??