• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare o no?

Maslova Lepri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Aloe Aristata, cactus e Sanseveria (le ho ancora piccole) hanno bisogno di"integrare" con sostanze che arricchiscono in terreno?
Se si.. In quale periodo dell'anno?
Grazie
 

pNino

Maestro Giardinauta
le grasse non vogliono troppi nutrienti nel terreno va bene la concimazione con poco azoto anche 1-2 volte l'anno in primavera ed estate :)
 

Maslova Lepri

Aspirante Giardinauta
Grazie.
Per "non gli vogliono" intendi proprio che sono dannosi o sono semplicemente inutili? Mia suocera mi diceva che una volta l'anno gli mette un bicchierino di concime nell'innaffiatura. Lei ha un aloe vera alto come me
 

cmr

Maestro Giardinauta
La concimazione nelle piante che hai citato non è ne dannosa ne inutile; come detto da pNino, però, le grasse in generale, vivendo in luoghi piuttosto poveri di nutrienti, non hanno bisogno di concimazioni periodiche o terreni particolarmente "grassi" come altre piante. Puoi concimare con un concime specifico per grasse, anche quelli che trovi al super, come consigliato. :)
 
Alto