• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conchiglioni alla norciana

Loulou

Florello
Ingredienti per 4 persone:

400g di conchiglioni
4 salsicce
250 g di panna
sale
pepe

Preparazione:
Tegliare le salsicce a pezzi togliendo la buccia, metterle in un tegame ben caldo e farle cuocere per 15 minuti con un goccio di olio.
Far cuocere la pasta, appana el dente e conditela con la salsiccia la panna e abbondante pepe mascolate per 2 minuti sul fuoco e servite.
 
Ultima modifica di un moderatore:

anna08

Giardinauta Senior
MMMMMMMMMMMMMMMm.....................
0005017.gif
 
N

ninfa77

Guest
gnam gnam....una domanda la salsiccia va messa nei conchiglioni e poi si versa su la panna?o va mescolato tutto insieme?
 

Loulou

Florello
Dipende dal tempo che hai, se hai fretta mischia tutto se non hai fretta unisci panna e salsiccia lasciando da parte un po’ di sughino riempi i conchiglioni in una teglia metti un po’ di sughino i conchiglioni riempiti spargi altro sughino e una bella spolverata di parmigiano ed inforni per pochi minuti.
 

Angel87

Giardinauta
non sapevo si chiamasserò così ma sono fantastici... mia mamma quando ha pocco tempo e poca roba in casa li fa...
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Io faccio una ricetta molto simile. Con tagliatelle o penne, e aggiungendo delle foglie di basilico fresco. (Il basilico aggiunge una nota fresca, da provare, soprattutto quando si fa questo piatto in primavera)
 
Alto