• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compriamo online?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io ho appena fato un ordine da orchideerare, me le portano martedì :froggie_r :froggie_r
5 zatterine tutte forza fiore, esclusa la Sedirea japonica che è definita "piantina", per le spese sopra i 100€ ne manda una in regalo (speriamo) io ho speso 102 + 12 di spese, non tantissime visto che pago in contrassegno!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Si, e possibilmente foto :)
Miciamimi, per quanto riguarda le phal non ho ben capito... con due boccioli? Perchè, mandano le piante anche solo con lo stelo quando c'è scritto forza fiore? Non ho ben capito... forse sono io che non riesco bene a guardare, ma mi pare che sia più caro di Nardotto. Infatti ho visto che un oncidium lo vende anche 8 € contro i 18 € del sito straniero. Le spese mi sembrano contenute nel sito che tu proponi, però non vedo se c'è l'IVA compresa oppure no... magari puoi aiutarmi Micia a capire meglio... anche io dovrei ordinare, cosa non so, ma sono proiettata sulle cattleye... e li mi pare siano un po' carucce :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Allora ecco quello che ho ordinato...
-Sedirea japonica
-phal Parishii
-ionopsis utricalarioides
-gastrochilus sororius
-aerangis rhodostica luteoalba
Non proprio regalate...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Carola a volte N&C me le ha mandate anche fiorite (phal minimark) a volte con lo stelo in formazione e certe volte devi aspettare alcuni mesi per vedere spuntare lo stelo...dipende...
 

carola88b

Giardinauta Senior
Beh... se hai speso quella bella cifra credo che non siano regalate :D
Sono davvero tanto curiosa di vederle...
il discorso che facevo prima è che penso che un negoziante, vendendo un'orchidea, deve anche considerare lo stato in cui si trova, e adattare il prezzo allo stato in cui è. Mi spiego meglio... se un'orchidea che è impegnativa da far fiorire come che so, dico un esempio perchè non so coltivarlo... il dendrobium... ovvio che le energie che si spendono per favorire la fioritura aumentano il costo della pianta... ma se tu me la vendi con quattro canne ad un prezzo fuori dal comune, penso che non sia una cosa tanto giusta... poi questo è il mio parere, anche sbagliato forse, ma la penso così... almeno per ora :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Comunque guardati intorno, siti ce ne sono tanti, io non mi fido a comprare su ebay, altri comperano anche lì, generalmente le piante costano poco, ma credo che ci vogliano anni per vederle fiorire, come nel caso della Vanda...preferisco i rivenditori che conosco...il sito che ha indicato Miciamimi mi sembra buono, ma capisco poco la lingua e con la paura di fare casini ho rinunciato...
 

carola88b

Giardinauta Senior
No, le orchidee non le ho proprio guardate su ebay, non mi fido molto, forse perchè non vedo un lavoro di professionisti dietro, come nei siti da cui comprate tutti... prossimamente vi farò sapere le mie scelte e accetterò come sempre i vostri preziosi consigli :)
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Beh... se hai speso quella bella cifra credo che non siano regalate :D
Sono davvero tanto curiosa di vederle...
il discorso che facevo prima è che penso che un negoziante, vendendo un'orchidea, deve anche considerare lo stato in cui si trova, e adattare il prezzo allo stato in cui è. Mi spiego meglio... se un'orchidea che è impegnativa da far fiorire come che so, dico un esempio perchè non so coltivarlo... il dendrobium... ovvio che le energie che si spendono per favorire la fioritura aumentano il costo della pianta... ma se tu me la vendi con quattro canne ad un prezzo fuori dal comune, penso che non sia una cosa tanto giusta... poi questo è il mio parere, anche sbagliato forse, ma la penso così... almeno per ora :)

ciao carola, per quanto riguarda la forza fiore vuol dire che da qui ai prossimi mesi ti fiorirà. (cattleye prese da n&c a novembre come forza fiore non mi sono ancora fiorite)
per quanto riguarda i vari prezzi io ho capito una cosa e cioè che ogni rivenditore è specializzato in certe specie, anche se poi le vende un po tutte. questo secondo me determina anche la differenza prezzo.(quello che tu hai notato per le cattleye)
io ho speso relativamente poco,se pensi che il prezzo medio di una phal javanica è di euro 20 più iva io ho pagato 25 iva compresa. poi ho risparmiato anche su spese spedizione e questo ha ulteriormente abbassato il prezzo.
i prezzi del sito che ti ho consigliato sono iva compresi.
tutto questo non è per convincerti che quel sito è meglio di altri, ma solo per dirti di non basarti sul prezzo della singola pianta per paragonare i prezzi, metti tutti i costi assieme e poi valuta.
:Saluto::Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Speriamo che il signor Bianco me le mandi belle bellissime!!:lol: :lol:

:mazza::mazza:e si deve solo provare!!!!:mazza::mazza: mia sorella ha comprato dabianco e si è trovata abbastanza bene. pare che sia anche una persona molto disponibile come del resto nardotto......cmq nel caso avesse cambiato modo di comportarsi :mazza::mazza::eek:k07:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
. pare che sia anche una persona molto disponibile

Si si, l'ho conosciuto personalmente all'orchibo ed è stato molto gentile e disponibile, un gran chiacchierone!!:lol: avevo preso un angraecum da lui e mi ha dato tanti consigli per coltivarlo al meglio e poi, visto che avevo da poco comprato dal sito, ha voluto sapere se ero stata soddisfatta delle piante...
Lo stesso vale per Claudio Nardotto, gentilissimo pure lui...
 

carola88b

Giardinauta Senior
ciao carola, per quanto riguarda la forza fiore vuol dire che da qui ai prossimi mesi ti fiorirà. (cattleye prese da n&c a novembre come forza fiore non mi sono ancora fiorite)
per quanto riguarda i vari prezzi io ho capito una cosa e cioè che ogni rivenditore è specializzato in certe specie, anche se poi le vende un po tutte. questo secondo me determina anche la differenza prezzo.(quello che tu hai notato per le cattleye)
io ho speso relativamente poco,se pensi che il prezzo medio di una phal javanica è di euro 20 più iva io ho pagato 25 iva compresa. poi ho risparmiato anche su spese spedizione e questo ha ulteriormente abbassato il prezzo.
i prezzi del sito che ti ho consigliato sono iva compresi.
tutto questo non è per convincerti che quel sito è meglio di altri, ma solo per dirti di non basarti sul prezzo della singola pianta per paragonare i prezzi, metti tutti i costi assieme e poi valuta.
:Saluto::Saluto:

Si, in questo sono d'accordo... li ci sono molte specie "rare" e la cattleya walkeriana che a me piace moltissimo e che non mi permettono di comprare :cry:
 
Alto