• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comprato Scarificatore

lorenzobrando

Giardinauta
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso e ho preso uno scarificatore,in quanto sono deciso a curarmi il manto erboso senza chiamare il giardiniere.

Allora devo dire che ha tirato via una quantità di erba infeltrita mostruosa,purtroppo però il meccanismo di raccolta non è un granche quindi mi sono spaccato la schiena a rastrellare il tutto e raccogliere a mano.

A lavoro finito le erbacce effettivamente non si notano più ma ora il manto sembra rado,poco fitto.sarà normale?
Secondo voi ricrescerà l'erba o devo riseminare?

Ciao

S

SarahKay

Guest
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso e ho preso uno scarificatore,in quanto sono deciso a curarmi il manto erboso senza chiamare il giardiniere.

Allora devo dire che ha tirato via una quantità di erba infeltrita mostruosa,purtroppo però il meccanismo di raccolta non è un granche quindi mi sono spaccato la schiena a rastrellare il tutto e raccogliere a mano.

A lavoro finito le erbacce effettivamente non si notano più ma ora il manto sembra rado,poco fitto.sarà normale?
Secondo voi ricrescerà l'erba o devo riseminare?

Ciao

bwaaaaaaaaaaaaaaaa...........!!!!!!!!:cry:
Ma come han potuto non rispondertiiiiiiiiiii...............
rimedio io...
ciao:love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:lol: :lol: :lol:
Tutto ha uno scopo nell'Universo è solo che non sappiamo quale!

E' normale che dopo il passaggio delle scarificatore il prato si presenti "massacrato" non si può dire che gli si sia fatto proprio del bene a passargli sopra delle lame o delle molle che lo hanno grattato, spintonato spezzato e maltrattato, e come quando si effettua una potatura ad una pianta, avrai un bel dire che l'hai fatto per il suo been che così la frutta sarà più grossa e succosa e ci saranno meno rischi di malattie ma sempre che mentre potavi tagliavi! :D
Se il prato è in salute basta una semplice concimazione per farlo riprendere in poco tempo altrimenti una leggera trasemina non guasta.

Piccolo consiglio dopo aver levato a mano il grosso del feltro ripassa la macchinetta tosaerba e vedrai come ti "ammazzi" di meno!

Oleander

Guru Giardinauta
:lol:....riesumato un post di quasi un anno fà :D

io arieggio a fine agosto o metà settembre, dipende dal tempo e da quando ho voglia, la tecnica del passaggio finale del tosaerba stile folletto worker è ottima :eek:k07:

S

SarahKay

Guest
:lol:
Tutto ha uno scopo nell'Universo è solo che non sappiamo quale!

E' normale che dopo il passaggio delle scarificatore il prato si presenti "massacrato" non si può dire che gli si sia fatto proprio del bene a passargli sopra delle lame o delle molle che lo hanno grattato, spintonato spezzato e maltrattato, e come quando si effettua una potatura ad una pianta, avrai un bel dire che l'hai fatto per il suo been che così la frutta sarà più grossa e succosa e ci saranno meno rischi di malattie ma sempre che mentre potavi tagliavi! :D
Se il prato è in salute basta una semplice concimazione per farlo riprendere in poco tempo altrimenti una leggera trasemina non guasta.

Piccolo consiglio dopo aver levato a mano il grosso del feltro ripassa la macchinetta tosaerba e vedrai come ti "ammazzi" di meno!

Lo sentivo di essere una prescelta...di essere arrivata qui con uno scopo ....-:-
Sono una CATALIZZATRICE!!!!!
Senti Green sabato ho preparato il pezzettino da seminare a dicondra.
L'ho sfeltrato e mi chiedevo questo: ma è normale tutto sta matassa di lana?
DSCF2080-1.jpg

e poi mi son risposta da sola...!!!!!!:lol::lol: saranno almeno due cm di spessore.........
DSCF2086.jpg

e ancora: ma si stappa l'erba vivaaaaaaaaaa???
DSCF2082.jpg

In giornata vado a far acquisti di dicondra, terriccio per prati, anche concime starter...o no?
Ti tengo informato...!
saluti alla tua bimba ballerina!
:Saluto:

S

SarahKay

Guest
menomale che ci sei te a darmi retta!!!!!!!!!!però ridi un po troppo per i miei gusti!:love:

Ma sentitelo questooooooooooo.......!!!:cat:
Ma se partecipi alle mie discussioni solo per farti due ghignate e prendermi in girooooooo!!!!!!!!!!!!!!:burningma
Niente consigli...niente...di niente solo qualche vago: "vedrai...il prato si riprenderà"...oppure..."te ne accorgi quando il prato ha bisogno di essere innaffiato" ....
Ma tas de leeee............. ameba da forum.....:lol::lol::lol:

S

SarahKay

Guest
:lol:....riesumato un post di quasi un anno fà :D

io arieggio a fine agosto o metà settembre, dipende dal tempo e da quando ho voglia, la tecnica del passaggio finale del tosaerba stile folletto worker è ottima :eek:k07:

Oleander....l'hai capito no....?
Io ho i poteri.....anche di risuscitare i morti...!:lol:
Senti ma questo tuo nick....ehm...posso farti una domanda?
Mi sai consigliare come potare questo mio oleandro?
potature002.jpg

Graaaaazie...!:Saluto:

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
oh my god ...sara ma hai un campo di fieno alle spalle del giardino:crazy:

cmq usa i guanti ....xche' rovinare quelle belle manine:lol::Saluto:

S

SarahKay

Guest
oh my god ...sara ma hai un campo di fieno alle spalle del giardino:crazy:

cmq usa i guanti ....xche' rovinare quelle belle manine:lol::Saluto:

Belle manine??? Dici a me??? Ma se c'ho i calli da maniscalcoo!!!!!!!!!

...magari fosse campo di fieno....:squint: almeno l'avrebbero diserbato...antifungicizzato...concimato...e via via...
Ma è il vivaio segreto di infestati....la cui semente....i giardinieri professionisti vengono a raccogliere di notte...per spargerla sui vari prati inglesi delle abitazioni.... eccosicchè poi siam costretti a chimarliiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
:rosa: che saccentona...che son....
Ciao!:Saluto:

Green thumb

Membro dello Staff
Lo sentivo di essere una prescelta...di essere arrivata qui con uno scopo ....-:-
Sono una CATALIZZATRICE!!!!!
Senti Green sabato ho preparato il pezzettino da seminare a dicondra.
L'ho sfeltrato e mi chiedevo questo: ma è normale tutto sta matassa di lana?
e poi mi son risposta da sola...!!!!!!:lol::lol: saranno almeno due cm di spessore.........
e ancora: ma si stappa l'erba vivaaaaaaaaaa???
In giornata vado a far acquisti di dicondra, terriccio per prati, anche concime starter...o no?
Ti tengo informato...!
saluti alla tua bimba ballerina!
:Saluto:

Si tutto normale anche il fatto che si strappi qualche ciuffo d'erba.

Green thumb

Membro dello Staff
Greeennnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!
La dicondra è germogliataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r
Sono andata a vedere con la lente d'ingrandimento!!!

Non è merito suo è tuo, vuol dire che non le hai fatto mancare l'umidità!!!
Continua a mantenere umido per qualche giorno e poi quando la vedrai numerosa passa a bagnare solo una volta al giorno (meglio la mattina presto sempre!).

S

SarahKay

Guest

Non è merito suo è tuo, vuol dire che non le hai fatto mancare l'umidità!!!
Continua a mantenere umido per qualche giorno e poi quando la vedrai numerosa passa a bagnare solo una volta al giorno (meglio la mattina presto sempre!).

Grazie Greeeeen!!!!!
L'ho accudita come un neonato.....ogni 3/4 ore una poppata d'acqua.....!!!!!!!!
Ti tengo informato...ciao!:D

Oleander

Guru Giardinauta
Oleander....l'hai capito no....?
Io ho i poteri.....anche di risuscitare i morti...!:lol:
Senti ma questo tuo nick....ehm...posso farti una domanda?
Mi sai consigliare come potare questo mio oleandro?
potature002.jpg

Graaaaazie...!:Saluto:

io taglierei quei rami lunghi e alti all'altezza dei getti di quelli nuovi laterali, probabilmente avrai una fioritura minore l'anno prossimo ma almeno si infoltisce un pò

così com'è a me fà proprio pena :fifone2: :D

S

SarahKay

Guest
io taglierei quei rami lunghi e alti all'altezza dei getti di quelli nuovi laterali, probabilmente avrai una fioritura minore l'anno prossimo ma almeno si infoltisce un pò

così com'è a me fà proprio pena :fifone2: :D
Te possino Oleander...il tatto non è proprio il tuo forte...!!!!!!!!!!!!!!
Non me le mandi mica a dire eh???? :baf:
Ho capito....sappi comunque che il nerium in questione è giovanissimo e l'ho piantumato solo l'autunno scorsooo.... e che fino a poshi mesi fa stavo in città e di giardinaggio non ne so nullaaaaaaaa...e che ho due figlie piccolissime che mi consumano la vitaaaaaaaa..........e che il mio giardino è enormeeeeeeeeeee......e il prato è infetto da tutte le malattie fungine possibili ed immaginabiliiiiiiiiiiiiiiiii............. e che è pieno d'erbacceeeeeeeeeeee........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...l'oleandro che ti fa pena è l'ultimo dei miei problemiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol:...e che ovviamente.......sto ridendooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e grazie del consiglio...che applicherò a fioritura conclusa...vero???
ciao....:Saluto:

Alto