• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comprare alberi on-line?

chudodejkin

Aspirante Giardinauta
Salve!
Qualcuno di voi conosce i siti,dove si può comprare alberi da frutto on-line?
è afidabbile?
Avete provato ad ordinare qualcosa?
Grazie! ))
 
Ultima modifica di un moderatore:

marco1979

Aspirante Giardinauta
Ciao, sul sito della bakker ce ne sono alcuni ma sono cari (dalle 27 euro).
Per sonalmente di solito le prendo nei consorzi agricoli, che engon sulle 15 euro quelle in vaso alte circa n1,60cm.
Quest'anno le ho prese tramite l'associazione di frutticultori della mia zona a radice nuda a 5,5 euro a pianta
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
Salve!
Qualcuno di voi conosce i siti,dove si può comprare alberi da frutto on-line?
è afidabbile?
Avete provato ad ordinare qualcosa?
Grazie! ))

ciao, ti do una dritta... vai in un vivaio, negozio specializzzto..

quando si acquista una pianta è molto meglio averla davanti e controllarla che sia sana, nn malata e viva
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
confermo, anche perchè parlando di alberi da frutto, che in genere costano pochi euro, alla fine costa di più la spedizione.....
 

chudodejkin

Aspirante Giardinauta
Beh,ho capito,che è sempre meglio di evitare a prendere un gatto nel sacco,ma mi piaccerebbe vedere almeno il catalogo con le foto...)))
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
Beh,ho capito,che è sempre meglio di evitare a prendere un gatto nel sacco,ma mi piaccerebbe vedere almeno il catalogo con le foto...)))

il catalago cn le foto e la descrizione sn utilissime, ti fai un' idea delle cultivar che ti interessano.. poi te le vai a cercare in un negozio-vivaio!!

ciao

Tino
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
anche perchè parliamo di alberi da frutto, non di chissà quali piante esotiche. Un albero da frutto costa a dir tanto 5-6 euro se lo prendi in un vivaio...
 

mandarina

Giardinauta
Ciao Chudodejkin! In questo sito troverai una straordinaria quantità di alberi da frutta, in vendita on-line:

http://www.ilgiardinodellecollezioni.it
 

giovanni67

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho acquistato qualche giorno fà delle ottime piante da frutto su questo sito.
Gli alberi costano 16,50 e c'è un minimo d'ordine di 8 piante. La spedizione costa 40,00 per un pallet ma sono arrivate perfette, imballate sul bancale con cartone di protezione.
Spero di esserti stato utile. :)
 

Antonio_Cimarra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti i ragazzi del forum! :)
Nella ricerca di un vivaio che vendesse piante online, mi sono imbattuto per caso in questo post e vi racconto la mia esperienza d’acquisto che magari può servire anche ad altri.

Ho comprato sul sito di vivai piante Gabbianelli alberi da frutta (prugni, pesche, albicocchi e pomi), qualche olivo da tavola ed alcuni frutti di bosco. Davvero ampio l’assortimento di varietà, anche di specie strane di piccoli frutti (io molte non ne conosco). La spedizione è stata il giorno seguente al pagamento e la consegna in due giorni. L imballaggio era notevole, con tutto il cartone di protezione sopra al bancale, sembrava un fosse arrivato un frigorifero di quasi due metri! :azz:
La comunicazione direi ottima e professionale (mi hanno aiutato nella scelta e dato diversi consigli). se solo avessi l’orto un più grande, sicuramente farei altri acquisti da loro. :)
 

Oristano82

Aspirante Giardinauta
Credo che non sia per nulla vantaggioso.
Gli agrumi li ho visti in quel sito a 28,60 con vaso 22.
Proprio oggi ho preso in vivaio un'albero di clementine a 9 euro... un terzo di quel prezzo, stesso vaso da 22... uguale alla foto campione con i mandaranci attaccati.
gli altri alberi da frutta li ho presi a marzo... decine e decine di peschi, cachi, gelsi, albicocche, susine, ciliegie e pere.
Il prezzo era 5 euro a radice nuda, 6 euro in fitocella tutti astoni di 2 metri che durante l'estate sono esplosi in fioriture e ramificazioni, nel sito costano 15,40 Anche in questo caso si parla di un terzo del prezzo.... gli olivi a 9,90.... ne ho presi 50 a 6 euro.....
Ora bisogna essere ragionevoli... la convenienza non c'è di sicuro... costa il triplo del normale senza contare la spedizione. Credo che la qualità sia la stessa, e che sia sicuramente un sito serio... però si fa solo leva sulla comodità del "Click click... Comprato!!" ma è sempre meglio andare dal vivaio e scegliere.
Lo consiglio solo se si cerca quella particolare qualità che i vivai della zona non hanno.
 

Vivai Piante Gabbianelli

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.

Siamo venuti a conoscenza di questo post che ci riguarda notando diverse visite al nostro sito provenienti da questo indirizzo.

In riferimento al post del Sig. Oristano82, per completezza di informazione, volevamo solamente precisare che gli alberi da frutto a cui si fa riferimento e che vendiamo a € 15,40, sono di 3 anni, in vaso 24, radicati (hanno trascorso una stagione vetativa nel vaso), impalcati e ramificati.

Comunque, in generale, per ogni articolo inseriamo sempre la misura del vaso, l'altezza e la foto campione per fornire al Cliente quante più informazioni possibili al fine garantire un'esperienza di acquisto consona alle proprie aspettative.

Concordiamo infine sul fatto che girando per vivai della propria zona si possono trovare piante dai prezzi e misure più disparate, forse un pò più difficile è trovare sempre un buon assortimento varietale.

Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:
Alto