• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

compostiamo...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
senti per quanto mi riguarda non so che titolo di studio hai...
Per gli altri non sono venuti a dirmi le cose che mi hai detto tu...te mi hai leggermente rotto i co.gli.o.ni!!! te lo ripeto se vuoi...
critica chi cavolo ti pare...ma farmi soffiare il naso da una che nemmeno conosco non esiste...che spara boiate perche non ha niente altro da fare...con questo concludo..tanto mi banneranno si spera...
Il contenitore non è chiuso, è in plastica...se poi le cose tel e rigiri a modo tuo...io spiego scientificamente, te rompi letteralmente!!! ricordatelo...se ne volevi parlare lo potevi fare in altro modo...cosi no!!! non si ribatte la gente inventandosi le fermentazioni areobiche o quant'altro...((la fermentazione aerobica di rifiuti porta al compostaggio). parole tue...nel compost se si deve areare per non far fermentare mi devi dire che ca.z.zo centra adesso???!!! i prodotti, parole tue, sono biossido di carbonio e acqua...por.ca miseria...a me apre tanto respirazione cellulare...guarda un po...di certo non so dove te le inventi, ma le inventi bene!!! guarda un po...
:eek: :eek: :eek:

mascella.gif
mascella.gif
mascella.gif

Ehi, dico :squint:, MA CHI TI CREDI DI ESSERE??? MA COME TI PERMETTI DI TRATTARE CHIUNQUE IN QUESTO MODO, senza neanche sapere con chi stai parlando??? :mad:
Nello specifico, poi, sei "inciampato" in una che ha proprio "il titolo di studio" adatto a sostenere questa discussione, non hai la minima idea di quanto avresti da imparare da lei!!! :martello2

ban.gif

Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Credo che si trovi in una situazione analoga alla mia, peccato Mari se te ne vai. Te ne pentirai per la vita.......penso. Io credo che comunque elebar non ti bannerà, perchè è ciò che vuoi. A me piacciono dove gli utenti si incavolano così:D

Silvio07

Florello
Diciamo che a me piacciono quando le persone già si stanno sciarriando. Comunque per mari........un po' pesantuccia quella del titolo di studio. Mari, tu ti lamenti di Echi, tu non sai chi si nasconde dietro di me. Hai visto tutti i problemucci che ho avuto per il mio carattere?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
senti per quanto mi riguarda non so che titolo di studio hai, ma io di fermentazioni in ambiente areato non ne ho mai sentito parlare...su google si trovano testi dove c'è scritto "fermentazione aerobica" ma la definizione non si trova...(ke dilemma) ...

Per gli altri non sono venuti a dirmi le cose che mi hai detto tu...te mi hai leggermente rotto i co.gli.o.ni!!! te lo ripeto se vuoi...

critica chi cavolo ti pare...ma farmi soffiare il naso da una che nemmeno conosco non esiste...che spara boiate perche non ha niente altro da fare...con questo concludo..tanto mi banneranno si spera...

parole tue...nel compost se si deve areare per non far fermentare mi devi dire che ca.z.zo centra adesso???!!! i prodotti, parole tue, sono biossido di carbonio e acqua...por.ca miseria...a me apre tanto respirazione cellulare...guarda un po...di certo non so dove te le inventi, ma le inventi bene!!! guarda un po...

ma da dove salta fuori questo matto???

saluti
peppone

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ciao a tutti.. La materia organica, può marcire, o fermentare. SE marcisce, porta batteri dannosi all'agricoltura, se fermenta porta batteri buoni. In assensa di umidità e ossigeno marcisce, con umidità e ossigeno fermenta. Nel compostaggio è importante che oltre a umidità, circoli ossigeno, se si composta in prevalenza erba, è utile fra questa mischiare pessi di legno o altro, per limitare l'ambiente asfittico che si verrebbe a creare. La fermentazione migliora in un ambiente calcareo, utile, ad ogni aggiunta di compostaggio, l'aggiunta di una spruzzata di calce. La massa và tenuta al riparo del sole, per evitarne l'essicamento, eventualmente si può coprirla con frasche. Sempre utile, sarebbe ad ogni aggiunta di materiale, mettere una piccola quantità di concime contenente azoto, fosforo potassio. L'azoto permette una migliore e più veloce fermentazione;mentrwe il fosforo e il potassio, elementi poco mobili nel terreno, verrebbero amalgamati bene nella massa; si otterebbe così un ottimo concime chinico organico. Vi saluto. Marcello

puntuale, preciso ed autorevole.
come sempre.
grazie marcello.
saluti
peppone

Alto