• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
gia penserete che le composizioni non sono l'optimum per le piante perchè ogni pianta ha esigenze diverse e per altri svariati motivi che non sto ad elencarvi perchè li conoscete meglio di me.
La mia è una composizione che elimina tutti problemi sopracitati, delle composizioni in vendita.
Le piante sono un pò disidratate e sofferenti perchè la composizione l'ho fatta solo da qualce ora, ma ho provveduto ad annaffiarle.
Volevo mostrarvela e sapere cosa ne pensate.
Ogni consiglio o critica, sono ben accetti.

Immag196.jpg

grazie.

studiozcm

Maestro Giardinauta
:martello2 adesso mi obblighi a chiederne una a mio cugino (che fa l'elet.) e provare :D ... diciamo che sei un genio...
ho solo un dubbio: i vasi restano sospesi? necessiterebbe un mega sottovaso che possa contenere tutta la "fioriera" ... poi se vorrai perfezionarla (odiami pure lo so che quando faccio così sono una rompi c... ecc!) potresti mettere tutti vasi dello stesso colore e della stessa dimensione :D
comunque a me piace :eek:k07:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
:martello2 adesso mi obblighi a chiederne una a mio cugino (che fa l'elet.) e provare :D ... diciamo che sei un genio...
ho solo un dubbio: i vasi restano sospesi? necessiterebbe un mega sottovaso che possa contenere tutta la "fioriera" ... poi se vorrai perfezionarla (odiami pure lo so che quando faccio così sono una rompi c... ecc!) potresti mettere tutti vasi dello stesso colore e della stessa dimensione :D
comunque a me piace :eek:k07:

grazie dei consigli, non sono un rompimento, anzi....
si, i vasi sono sopesi, quindi per annaffiarli vanno tolti, solo l'areca è appoggiata in centro e non incastrata. Un sottovaso grande non lo avevo, perciò ne ho usato uno della stessa dimensione capovolto, come supporto.

i vasi non sono tutti della stessa dimensione perhè le piante che provengono da due composizioni natalizie, non erano tutte della medesima dimensione.

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
C' è il clorophytum...e quella con le fogliolette rosse...mi sembra una fittonia.
Complimenti per l'idea!!

P.s. Quell'altra non lo so...ma mi incuriosisce saperlo!

bac73tm

Giardinauta
bella l'idea ma cmq essendo tutte nel loro vaso non si può parlare di composizione e sopratutto non avrai alcun problema a distribuire le annaffiature in base alle esigenze di ogni singola pianta :flower::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
si e ogni vaso è inserito dentro un raggio di questa struttura circolare in metallo, che è quella delle bobine di filo elettrico.
Ciao bell'idea ma sei sicura che sia del cavo elettrico e non quello x saldare a filo?
X Studio se vuoi io ne ho posso procurartene uno!ciao ciao

annasei

Aspirante Giardinauta
Be', a me piacciono tantissimo i riciclaggi.

Ciao bell'idea ma sei sicura che sia del cavo elettrico e non quello x saldare a filo?
.......Se vuoi io ne ho posso procurartene uno!ciao ciao
Le idee per riciclare oggetti altrimenti da buttare mi piacciono tantissimo. Addirittura suggerirei agli amministratori del Forum di fare una sezione apposita, per riciclare oggetti che aiutino ad abbellire davanzali e giardini.
Il fatto è che io non ho fantasia e quando vedo geniali riutilizzi come questo, mi appassiono!

Bravi!

mobydick

Aspirante Giardinauta
ottima l'idea!!

Lo tieni al riparo dal freddo? L'areca se ne andrebbe presto.

La pianta di sinistra non mi piace molto sopratutto nel contesto della composizione.

Come ti hanno già detto i vasi dello stesso colore e fattura ne migliorerebbbero l'estetica.

Due belle piantine ricadenti con generosa fioritura primaverile.

Alto