• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione piante grasse

Vero90

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!

981ac09eb5114dbad2a783d632a00f4f.jpg
dc501256ccf0dfea509e4015ef7c24ee.jpg
abfdb41fd0d6ad13ea67ecd292b2d096.jpg
859860f406938f48ca214455274252ce.jpg
Mi è stata regalata questa bellissima composizione di piante grasse...ce l'ho da gennaio ed è sempre stata molto bella. Volevo informazioni sul trattamento (annaffiatura, eventuale concimazione ecc) per sapere se mi sto comportando nel modo giusto! Inoltre se qualcuno conosce i nomi mi piacerebbe saperli...Grazie per il vostro aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mommo

Aspirante Giardinauta
Queste composizioni sono tanto belle quanto dannose per le piante.
Ogni pianta ha le sue necessità e stando in un unico vaso non è possibile trattarle in modi differenti.
Appena si acquista una qualsiasi pianta da vivai, vanno travasate in un terriccio migliore e più fertile (le radici saranno soffocate dal panetto che con gli anni si sarà indurito).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano De C.

Florello Senior
Basta dividere le pianticelle.
Per le cactacee usa un terriccio per cactacee.
Ci sono un'opuntia (non so la specie esatta) e una Parodia magnifica (mi si smentisca se non è così)
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Grazie per i vostri consigli! Proverò a seguirli al meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

inoltre il tuo vaso è sicuramente senza i fori di scolo e questo rende molto difficile la gestione della annaffiature (il rischio marciume è elevato).
In ultimo tante piante nello stesso vaso significano un groviglio enorme di radici. Se non le separi subito rischi di dover usare le forbici quando sarà obbligatorio il rinvaso.

Ste
 
Alto