• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione con diverse piantine

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!:froggie_r
Mi hanno regalato una bella composizione con 4 diverese piantine dentro (vedi foto) .
http://i34.tinypic.com/25r0d2h.jpg
Inanzitutto vorrei chiedere a voi di aiutarmi a sapere i nomi di queste piante, in particolare di quella con le foglioline verdi e gialle di cui metto la foto nel dettaglio.
http://i35.tinypic.com/91dys4.jpg
E poi vorrei capire per quanto tempo le posso lasciare in quel vasetto tutte e 4 insieme oquando è il caso di travasarle ciascuna in un proprio vaso.
Credo che il vaso in cui si trovano ora sia solo ornamentale ma non vada tanto bene... non ha nemmeno il buco sotto!!:azz:

Grazie a tutti per un consiglio :hands13:
 

california

Florello Senior
Sono:
Una Dracaena marginata, quella alta
Un'Ananas, quella in primopiano.
Una Kalanchoe, la piccola.
Un Croton, quella con le foglie maculate di giallo.
Puoi tenerle così fino a primavera, bagnando poco e tenendo il vaso in posizione luminosa e ben lontana dai radiatori.
In primavera ti conviene separarle e dare a ciascuna un proprio vaso.
 

Cesira

Aspirante Giardinauta
Scusa, una domandina ancora... ho guardato su Google le immagini di "Croton" e vedo una pianta diversa dalla mia... con foglie piu grosse. E' forse un tipo particolare di Croton quella che c'è nel mio vaso? Non mi sembra simile a quelle che vedo...
 
Alto