• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compo “Nettare di Vita” acceleratore di fotosintesi.

jenfiore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Vorrei condividere con voi sperimento fotografico. Lo faccio apposta per il popolo del forum, visto che non ho trovato niente su questo argomento.
A dire la verita lo gia usato anno scorso per le petunie seminate da me, e mi è piaciuto molto; dopo l'aplicazione le petunie facevano un balzo di crescita evidente.

Compo “Nettare di Vita” acceleratore di fotosintesi. É un prodotto che incrementa lo sviluppo della pianta, ne migliora la struttura e le funzioni vitali. I primi risultati sono visibili dopo 2-3 aplicazioni.

Alla fine giudicate voi se vale la pena di usarlo.

Prima del trattamento 24/05

Le piante che ho usato:
Bosso trapiantato un mese fa;
2rn7hac.jpg

Pomodoro cileggino, che stenta di riprendersi dopo forte carenza di fosforo;
2u7agwn.jpg

Basilico seminato da me, abbastanza debole.
wm0x.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
dirti che funzioni meglio di altri non so, l'ho usato diverse volte su piante stressate da brutte avventure clematis gelsomini anche sul mio bengiamino, che ne ha passate tante e tutte hanno risposto al meglio.si dovrebbe provare parallelamente ad altri prodotti in situazioni simili per capire quanto vale.Sicuramente intervenire sulla funzione della fotosintesi non è una brutta pensata ciao

jenfiore

Aspirante Giardinauta
Ma veramente, non sapevo nemmeno che esistesse un altro prodotto simile a questo.... ho fatto la ricerca...esiste Pentakeep!! Pero non riesco a capire ne dove si vende ne il prezzo, forse non si vende liberamente nei vivai come questo.
Spero che qualcuno ha qualche informazione in merito.

Domani controllo etichetta del mio con informazioni trovate sul web.

jenfiore

Aspirante Giardinauta
é passata una settimana dopo la prima applicazione. Ecco come si presentano le piante:

bosso ha fatto i boccioli di nuovi rametti(non so se si vede)
1674m5d.jpg

pomodoro
2cxg3zd.jpg

basilico
2hz2vqp.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
col dirti che bisognerebbe paragonarle ad altro non intendo prodotti che abbiano le stesse funzioni. ma semplicemente con altri interventi ,anche solo con concimazioni mirate . ad esempio ho recuperato azalee semplicemente aumentando il numero di interventi con concimi normali per acidofile.I tuoi esempi non mi sembrano indicativi sull'eccezzionalità del prodotto.:cool:

Alto