• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

compleanno ad Halloween

Paola-Luna

Florello
mia figlia compirà 9 anni il 25 di questo mese e, visto che è nella stessa settimana di Halloween, mi ha chiesto se per la festicciola coi compagni di classe quest'anno posso prepararle qualcosa che ricordi un po' questa festa... non ho però idee... A parte la classica torta con la decorazione sopra, cosa potrei fare? Dolce o salato è indifferente :confuso:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Paola! Con me sfondi una porta aperta... per qualche anno mi sono divertita ad organizzare festicciole per i bambini, per i miei, per i miei nipoti e anche per quelli degli altri eheheh...
So che molti storceranno il naso perché come si dice sempre, Halloween non è una festa italiana, non è sentita, non è religiosa, fa passare in secondo piano altre ricorrenze ecc... però è un'occasione per divertirsi e far divertire i bimbi, e a me questa cosa piace :) (c'è sempre tempo di spiegare le altre cose poi...).

Ti mostro qualche foto delle "passate edizioni":

queste sono le dita di mostro dolci, fatte di marzapane e mandorle (si possono fare anche salate coi wurstel conditi di sangue... ehm, ketchup :D)
tywk3.jpg

questa è una bellissima crostata a ragnatela fatta da mia sorella
2ymh9ih.jpg

qui un'idea di menu
rwl9tz.jpg

e qui se vuoi c'è pure una strega che ti può venire a fare animazione :ciglione:
(questa però la metto piccola perché può spaventare :lol:)
906ljb.jpg

Per condire il tutto, avevo anche stampato manifesti e creato varie decorazioni, sempre in compagnia dei figli, per addobbare la stanza (ragnatele, pipistrelli, zucche, maschere mostruose e così via)... beh, veramente l'ultima volta avevo anche creato la colonna sonora ad hoc ed organizzato giochi con schifezzuole varie :fischio:...

Spero di averti dato qualche idea, buon divertimento!
(perché, alla fine, ci si diverte, se si coinvolgono i bimbi :eek:k07:)

orange juice

Giardinauta
Troppo forte quel menù, Mor@!!!:eek:k07: Ci sai fare con i bimbi e..... con i dolci! Le dita fanno proprio impressione, sembrano vere!:martello: Complimenti!:love::Saluto:

lilla88

Aspirante Giardinauta
Complimenti mor@ troppo forti le tue dita:ciglione: ...non so se le potrei mangiare fanno troppa impressione...sono una fifona..e che gran divertimento che dev'essere stato!:hands13:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Paola! Con me sfondi una porta aperta... per qualche anno mi sono divertita ad organizzare festicciole per i bambini, per i miei, per i miei nipoti e anche per quelli degli altri eheheh...
So che molti storceranno il naso perché come si dice sempre, Halloween non è una festa italiana, non è sentita, non è religiosa, fa passare in secondo piano altre ricorrenze ecc... però è un'occasione per divertirsi e far divertire i bimbi, e a me questa cosa piace :) (c'è sempre tempo di spiegare le altre cose poi...).

Ti mostro qualche foto delle "passate edizioni":

queste sono le dita di mostro dolci, fatte di marzapane e mandorle (si possono fare anche salate coi wurstel conditi di sangue... ehm, ketchup :D)
tywk3.jpg

questa è una bellissima crostata a ragnatela fatta da mia sorella

qui un'idea di menu
rwl9tz.jpg

e qui se vuoi c'è pure una strega che ti può venire a fare animazione :ciglione:
(questa però la metto piccola perché può spaventare :lol:)
906ljb.jpg

Per condire il tutto, avevo anche stampato manifesti e creato varie decorazioni, sempre in compagnia dei figli, per addobbare la stanza (ragnatele, pipistrelli, zucche, maschere mostruose e così via)... beh, veramente l'ultima volta avevo anche creato la colonna sonora ad hoc ed organizzato giochi con schifezzuole varie ...

Spero di averti dato qualche idea, buon divertimento!
(perché, alla fine, ci si diverte, se si coinvolgono i bimbi :eek:k07:)
Chiedo che queste foto vengano oscurate...troooppo impressionanti :fifone2: specialmente la cuoca -strega ...
...mi stava venendo un coccolone :azz:...e anche al bambino che stava guardando con me le foto .

Mor@

Membro dello Staff
Chiedo che queste foto vengano oscurate...troooppo impressionanti :fifone2: specialmente la cuoca -strega ...
...mi stava venendo un coccolone :azz:...e anche al bambino che stava guardando con me le foto .

Noooooooooooooooo! Ma cora... ehm... cosa dici? :lol: :lol:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Non l' avrei mai detto,ti immaginavo dolce,mite,tenerona e mi ritrovo una strega che prepara pure le dita al sangue :lol::love_4:

frinzia

Giardinauta Senior
:eek: complimenti davvero ragazze....(mi sa che qualche giorno faccio uno scherzetto alla mia famigliuola con quelle dita....:ciglione: :ciglione:)
Vedo che ci sono un bel pò di cose per organizzare una festicciola carina...quindi le ricette che avevo trovato (mooolto più normali...) le lasciamo stare.

Mor@

Membro dello Staff
Ragazze, grazie a tutte! :love_4: (tranne a Verdiana ovviamente ihih)
Per me è sempre un piacere imbastire qualcosa per far divertire i bambini, e poi dico la verità, mi diverto un sacco pure io! Certamente bisogna perderci un po' di tempo questo sì... all'ultima festa, avevo organizzato anche dei giochi, ad esempio cercare, bendati e con le mani, degli oggetti dentro scatole (tutte rigorosamente tinte di nero :cool:) al cui interno c'erano schifezze di ogni tipo (ketchup, maionese, e roba varia tutta mischiata che ora manco mi ricordo :crazy:)
Sono una strega tenerona, Dolce, non l'hai capito? :lol:

Paola, spero che tu trovi un po' di ispirazione! :eek:k07:

ScimmiaLù

Aspirante Giardinauta
Il coccolone è venuto anche a me!! Hi Hi
Dopo qualche minuto mi sono ripresa...
Sei proprio brava, sembrano vere quelle dita........bbrrrr che impressione...

Mor@

Membro dello Staff
:cry::cry::cry:... mi sento calimera, brutta e nera :(... e io che pensavo di divertirvi :embarrass

pppprrrrrrrrrrrrrrrrr :D

Paola-Luna

Florello
ahahhahahahhahah... grazie mille per le idee: prenderò di sicuro in prestito l'idea della crostata, facilissima e veloce. Indecisa per le dita: sono "stupende" ma non mi piace il marzapane... proverò coi wurstel (le unghie con cosa le faccio però?)

Mor@

Membro dello Staff
Le unghie se non erro le avevo fatte sempre con le mandorle :confuso:... non mi ricordo bene ora!
Usa un po' di fantasia... e buon compleanno! :eek:k07:

giulia67

Maestro Giardinauta
Vero Verdiana...dovremmo farlo vietato ai minori, alle donne incinta e alle persone troppo suggestionabili questo 3d!!!! Per poco non veniva a me un coccolone!!!! Ammazza, Mora...le dita son proprio orripilanti!!!!! non riuscirei a mangiarle ma complimenti lo stesso....ottima idea comunque! Però se proprio vi dovessero avanzare, io qualche ditino nella versione dolce lo assaggerei!!!!!

amboinensis

Giardinauta Senior
Complimenti Mor@ le dita sono stratosferiche!!!mia mama compie glia nni il giorno prima di halloween ma mi sa che le dita le faccio pure io come scherzetto!!!Domanda ma compri il marzapane quello pronto o lo fai tu? se la fai tu mi sai dire se la ricetta è uguale a quella per fare i biscotti di pasta di amndorle?penso di no ma te lo chiedo ugualmente....grazie

Ultima modifica:

Mor@

Membro dello Staff
Noooo l'ho comprato fatto e tutto, con tutta quella roba da preparare, dovevo essere sbrigativa! :eek:k07:
E poi onestamente non so proprio come si fa, mi spiace :embarrass

Alto