Ciao Paola! Con me sfondi una porta aperta... per qualche anno mi sono divertita ad organizzare festicciole per i bambini, per i miei, per i miei nipoti e anche per quelli degli altri eheheh...
So che molti storceranno il naso perché come si dice sempre, Halloween non è una festa italiana, non è sentita, non è religiosa, fa passare in secondo piano altre ricorrenze ecc... però è un'occasione per divertirsi e far divertire i bimbi, e a me questa cosa piace
(c'è sempre tempo di spiegare le altre cose poi...).
Ti mostro qualche foto delle "passate edizioni":
queste sono le dita di mostro dolci, fatte di marzapane e mandorle (si possono fare anche salate coi wurstel conditi di sangue... ehm, ketchup
)
questa è una bellissima crostata a ragnatela fatta da mia sorella
qui un'idea di menu
e qui se vuoi c'è pure una strega che ti può venire a fare animazione :ciglione:
(questa però la metto piccola perché può spaventare
)
Per condire il tutto, avevo anche stampato manifesti e creato varie decorazioni, sempre in compagnia dei figli, per addobbare la stanza (ragnatele, pipistrelli, zucche, maschere mostruose e così via)... beh, veramente l'ultima volta avevo anche creato la colonna sonora ad hoc ed organizzato giochi con schifezzuole varie ...
Spero di averti dato qualche idea, buon divertimento!
(perché, alla fine, ci si diverte, se si coinvolgono i bimbi
k07