• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vi sembra stia questo dendrodium?

Addasfero

Aspirante Giardinauta
buongiorno, solo ieri mi sono accorto di questa pianta. Da quello che ho letto in rete penso si tratti di un dendrobium nobile. Da tempo non riceve cure, forse qualche sporadica innaffiatura. Vorrei sapere, se possibile, come comportarmi.

Ho letto qualche notizia in rete, fra ieri e oggi...ho letto che necessita di abbondante illuminazione (si trovava in una terrazza chiusa da un vetro dove la luminosità è ridotta), ho letto che dovrebbe fiorire a fine inverno (ma non ha fiorito per niente). Non so se debba procedere ad un rinvaso o meno. Non so neanche se sia proprio un dendrodium nobile. Qualsiasi consiglio è ben accetto.
 

Allegati

  • 0F2BD192-8560-40ED-A816-3C58095C719C.jpeg
    0F2BD192-8560-40ED-A816-3C58095C719C.jpeg
    872,3 KB · Visite: 6

saturn121

Aspirante Giardinauta
è un'orchidea simpodiale, immagazzina le risorse nelle canne.
ha bisogno di luce, ma niente sole.
bagna quando il vaso è leggero.
Generalmente sono piante molto resistenti, sopportano anche periodi di siccità e chi non ha un raffinato pollice verde.
Con poche cure vedrai spuntare nuovi germogli e radici :)

bye
 
Alto