• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come usare

nicola71

Guru Giardinauta
lo puoi distribuire tranquillamente ai tuoi limoni,ma dalle foto non vedendo ne afidi ne cocciniglia, non serve proprio a nulla. Poi avendo solo due piante di limone, puoi benissimo pulirle manualmente da afidi e cocci,...cosi avrai una produzione biologica
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
"Come quasi tutti i pesticidi, gli insetticidi all'imidacloprid commercializzati contengono altre sostanze, qualificate come inattive o "additivi", sulle quali troppo poche informazioni sono state pubblicate. Tra quelle identificate contenute nei prodotti a base di imidacloprid figurano: cristalli di quarzo (silice) (in Merit o,5 G), classificati dall'Agenzia Internazionale di ricerca sul cancro come "cancerogeni per l'uomo" e noti al Programma Nazionale di tossicologia per essere "cancerogeni per l'uomo", dato che causano il cancro al polmone. Sono anche causa di enfisema e di problemi respiratori, nonché di disordini genetici sugli individui che ne sono esposti e nel corso di tests in laboratorio; naftalene (in Leverage 2,7) che il Programma Nazionale di tossicologia ha recentemente classificato come avente "un'attività cancerogena evidente" (per inalazione), in quanto provoca il cancro alle fosse nasali. Alcuni tests di laboratorio hanno anche dimostrato che causa due tipi di disordine genetico. L'esposizione al naftalene provoca anemia, problemi epatici, cateratta ed allergie cutanee."

dott.sa Caroline Cox, Squadra scientifica "Norhwest coalition for alternatives to pesticides"/ NCAP
Traduzione di F. B. Zotti.

per una lettura completa dello studio dal quale ho tratto questo stralcio:
http://www.mieliditalia.it/imidacloprida.htm

Ciao
tutti questi studi di cui parli li conosco bene, ormai imperversano milioni di informazioni che la maggior parte della gente non sa leggere, infatti vorrei sapere chi consuma quotidianamente dosi così elevate di confidor??? Ma scherziamo o facciamo solo le marionette? Chi si fa la bevutina con verderame la mattina?
La risposta è che non si legge mai nulla bene, ma si salta subito a conclusioni inutili e fasulle.
Nessuno vuole affermare che insetticidi e funghicidi sono salubri, ma una cosa è la quantità enorme che usa l'agricoltura, un'altra è la dose che viene usata in giardino.
Resta ben chiaro che sono come sempre inutili e sterili polemiche...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
in ospedale non ci finirai, sia che tu usi il confidor sia che tu non lo usi.
ma io, al posto tuo, non lo utilizzerei e se hai conservato lo scontrino lo restituirei a chi te lo ha venduto.
saluti
peppone
 
Alto