• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confidor 200 e Oleoter Estate

g.nocerino

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi, innanzitutto mi scuso ma non sapevo dove ficcare questa discussione. Come da periodo ho le piante infestate da uova e inseriti che si mangiano le mie piante, poi ho una Cycas infestata di cocciniglia sia bianca che bruna. Dunque mi sono recato in un negozio di articoli x agricoltura e mi hanno consigliato questi due prodotti come da titolo. Mi è sembrato di capire una cosa e volevo sapere se è corretta. Per tutte le mie piante posso usare solo il Confidor (1 ml in un litro d'acqua) mentre per la cocciniglia devo usare entrambi i prodotti (1 ml Confidor + 10 ml Oleoter Estate in 1 lt) e quindi HO CAPITO BENE? E poi dopo quanto posso ripetere il trattamento? E poi fra quanto potrei fare una passata di fungicida sempre x prevenzione? E poi una domanda assurda...ma le formiche mangiano piante? Perché in prossimità delle mie dalie ho trovato formiche e mi chiedevo se sono loro che mi stanno danneggiando le piante...se così fosse risolvo il mio problema con questo prodotti pure x le formiche! GRAZIE A TUTTI!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si hai scritto bene, l'olio minerale va ripetuto 2 o 3 volte a distanza di 20-30gg circa. Il confidor di solito si usa una sola volta da solo nelle varie piante, ma dipende sempre per combattere cosa. Le formiche di loro non danneggiano le piante se non in casi particolari. metti delle foto delle tue dalie o descrivi meglio cosa hanno.
 

g.nocerino

Aspirante Giardinauta
Ciao
si hai scritto bene, l'olio minerale va ripetuto 2 o 3 volte a distanza di 20-30gg circa. Il confidor di solito si usa una sola volta da solo nelle varie piante, ma dipende sempre per combattere cosa. Le formiche di loro non danneggiano le piante se non in casi particolari. metti delle foto delle tue dalie o descrivi meglio cosa hanno.

Grazie mille. Ho fatto il trattamento con il Confidor, ora non mi resta che fare quello con Oleoter Estate + Confidor. Ultimo quesito...dopo aver fatto il Confidor qui ha piovuto...la pioggia potrebbe dare problemi sull'efficacia del prodotto (devo ripetere il trattamento?) o è stato sufficiente?
 
Alto