• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come trattare il pesco?

S

sinnodino

Guest
Ho sentito che per evitare la fantomatica malattia del pesco (le bolle del pesco) bisogna fare un trattamento preventivo, prima che naturalmente si risvegliano le piante.
La domanda è: quando, quanti trattamenti e cosa uso, tenendo presente che da queste parti fa ancora un freddo Caino?
Grazie a tutti e soprattutto a questo bellissimo sito che mi offre di queste opportunità. :confused:
 
R

RINO

Guest
Io personalmente lo tratto con la poltiglia Bordolese in autunno e un paio tra gennaio e febbraio (dipende dal tempo ,perchè se piove spesso spesso lo tratto) ad oggi tutto ok, ma prima era un disastro :mad:
ciao
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao, volevo solo darti una informazione: il messaggio che riguarda il pesco dovevi metterlo sotto "Orto e frutteto" (vedi alla prima pagina dove sono elencati i vari gruppi ). Probabilmente sei nuovo, quindi questo è solo un piccolo consiglio, non una critica. Ciao e benvenuto, Sandra ;)
 

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Per il controllo di bolla e corineo si usa, come dice giustamente Rino, un fungicida con ossicloruro di rame-50 (irritante) alla dose di grammi 400 per 100 litri d'acqua. Si esegue questo intervento durante il mese di febbraio e deve essere eseguito quando la temperatura media raggiunge i 7-8 gradi, dopo che si è verificata la rottura delle gemme a legno e di preferenza in previsione di un ciclo di piogge o subito dopo una pioggia abbondante.
OK? ciao, Sandra ;)
 
Alto