• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come trasformare 3000mq in un boschetto autonomo

Federica Silvana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè sto finalmente coronando il sogno di una casetta in campagna. Spero di poter diventare una frequentatrice assidua :ciao:

Sono nel nord Sardegna, e il terreno è di 3000mq terrazzati con una casetta al centro di circa 60mq. Sono presenti molti alberi alti fra cui eucalipti, salici, noci, scusate ancora non conosco tutti i nomi. Quindi c'è una discreta ombra. Nel terreno sono presenti molti cespugli di macchia mediterranea, ma anche tante erbacce secche.
Io vorrei che questo terreno si trasformasse il più possibile in un boschetto autonomo, senza tutte le erbacce da gestire. Che piante dovrei mettere secondo voi? Scusate le imprecisioni, non sono molto pratica
Ringrazio in anticipo chi mi darà una sua opinione :V:V
Grazie
Federica
 
Alto