• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come tenere i bulbi dei tulipani?

Symius

Giardinauta Senior
I miei tulipani hanno finito il loro ciclo annuale. Dopo la fioritura, le foglie hanno iniziato a seccare e una volta secche del tutto le ho staccate. I bulbi vorrei lasciarli nel terreno, ma volevo sapere se questo deve essere tenuto asciutto o se lo devo innaffiare. O mi consigliate di levarli?
:Saluto:

paolaas

Guru Giardinauta
Io li lascio e non bagno (anche se a dire il vero un po' di acqua gli va per forza perché sono in un'aiuola con altre piante che devo bagnare...)

paolaas

Guru Giardinauta
Il terreno o il bulbo?
Il bulbo no, tanto va a riposo vegetativo.... Piuttosto che annaffiarlo e farlo marcire....
Sta lì tranquillo.... fino all'anno prossimo....
Anche che dovessero seccare le radici, è come se lo avessi tirato via, no?

paolaas

Guru Giardinauta
Bhe, ma tra pioggia ogni tanto e poi qualcosa vicino che bagni ci sarà....
Anche sono l'erba fà si che la terra non secchi troppo....

Symius

Giardinauta Senior
Durante le piogge non le arriva moltissima acqua,anzi..E non c'è neanche erba..Vabbè,di tanto in tanto bagnerò il vaso

paolaas

Guru Giardinauta
Bhè ma se sono in vaso fai che tirarli fuori... O no?
Io pensavo fossero in un'aiuola, dove fare scavi è sempre antipatico....

Symius

Giardinauta Senior
Ok, allora li tiro fuori e poi dovrei conservarli in un luogo buio e secco, giusto? Poi nelle buste li vendono sempre con segatura o roba del genere. Mi consigli di metterli nella busta (la segatura intendo).

paolaas

Guru Giardinauta
Se usi buste di plastica l'importante è fargli parecchi fori....

Secondo me puoi usare anche i saccetti del pane lasciati aperti...

Io la segatura non l'ho mai messa, preferisco lasciare che prendano aria...

Alto