• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come staccare uno pseudobulbo da un cymbi

pretorian

Guru Giardinauta
scusa, non so con chi hai parlato ed e' facile essere di opinioni discordanti!.
io posso solo dirti quanto ti ho gia' raccontato ! non ho altri elementi!.

Non ricordo se fossero verdi o meno ma ricordo che erano tosti!. Di certo non ho una sperimentazione su piu' casi e non ho ad oggi memoria cosi' precisa "di allora". Di certo non erano qualcosa di piu' che vitale e cio' mi fa solo pensare che l'altra persona con cui hai parlato sbaglia! calcolando che non sono il solo a cui sono germogliati e che chi li ha spediti e' "solito a tali invii" ...

per il composto ti ho detto (e ci stanno ancora oggi), solo bark e balcone. "Noi" (Roma e Napoli) siamo piu' caldi, li non so ma direi che se vuoi replicare sarebbero sui 13 gradi ed acqua = una bella inzuppata ogni 15 giorni (senza una cadenza particolare al 100%)

Ultima modifica:

Ele&Ro

Giardinauta
Ciao Alberto.
mi hanno sconsigliato per il fatto che quegli pseudobulbi sono già giallognoli e non più turgidi quindi in fase di declino.
Non mi hanno detto di non farlo, ma che le possibilità sono bassissime.
Se fossero invece sempre senza foglie ma belli verdi e turgidi il risultato sarebbe il tuo medesimo.

pretorian

Guru Giardinauta
Ciao, se mi dici chi te lo ha detto, capisco meglio!
comunque prova anche con il giallino, cosi' vediamo noooooooooooo :lol:

Se vuoi quello giallo lo mandi a me :D :D :eek:k07: .............. e poi vediamo :)

l'importante e' che sia duro! poi con un bulbo con radici e tutto, tutti so capaci :lol:

Per il tuo test, se ne trovi uno meglio ovviamente sara' mejo (con ripetizione :D )

Ultima modifica:
Alto