Ciao! sono qui per avere un consiglio su cosa devo fare per questo Oncidium che ho acquistato un anno fa. Dopo la fioritura lo stelo si e' seccato e l'ho dunque tagliato. In Autunno poi ha prodotto un nuovo pseudobulbo e un paio di mesi fa da un'ascella di una foglia del nuovo pseudobulbo ne ha prodotto un altro che a vedersi sembra cosi diverso dagli altri pseudobulbi! all'inizio pensavo fosse un nuovo stelo, ma cosi non e' stato. Ora vorrei avere un parere su questo oncidium e cosa dovrei fare, se lasciare tutto cosi com'e' o staccare questi due cosi nuovi.
Allego un paio di foto che illustrano bene la cosa, sperando di aver capito come si fa ad allegare foto
k07:
Grazie! Grazie!
Allego un paio di foto che illustrano bene la cosa, sperando di aver capito come si fa ad allegare foto
Grazie! Grazie!
Ultima modifica di un moderatore:
e posso dire che pare si trovino bene viste le fioriture di ALCOL che le ha rese private ed ora pare non vogliano piu' ricicciare anche se le ho rese nuovamente aperte (parlo delle foto delle orchi! ma i link slideshow funzionano).